Il mercato del caffè ha ricevuto un enorme stimolo con l’introduzione dei sistemi di cialde e capsule, che hanno permesso di portare in tutte le case un espresso buono come quello del bar. E’ impor...

Il Rituale dell’Espresso e le Compatibili Borbone

Alimentazione postato da LucianaM || 7 anni fa

Il mercato del caffè ha ricevuto un enorme stimolo con l’introduzione dei sistemi di cialde e capsule, che hanno permesso di portare in tutte le case un espresso buono come quello del bar. E’ importante non fare confusione tra i due sistemi che sono molto differenti fra loro, ognuno con le sue caratteristiche e i propri vantaggi. Essi sono accomunati dall’obiettivo di trasformare l’espresso in un rituale quotidiano, diffuso non sono in Italia ma in tutto il mondo.

I primi a intravedere le potenzialità della tecnologia a capsule sono stati i grandi marchi di caffè che possedevano le risorse necessarie ad ideare e rendere operativi questi sistemi. Queste grandi aziende, che producono i propri macchinari, hanno progettato delle capsule che per caratteristiche di forma e dimensione sono utilizzabili solo tramite i propri sistemi di erogazione, andando in questo modo a fidelizzare l’acquirente al consumo continuato dei propri prodotti.

In questo contesto si sono inseriti dei marchi minori, piccoli centri di torrefazione, che hanno iniziato a produrre capsule con forme compatibili ai sistemi più diffusi sul mercato creando così un’alternativa, generalmente più economica, per i consumatori. Tra le capsule più apprezzate troviamo sicuramente le compatibili Borbone.

 

Le Caratteristiche delle Capsule Compatibili Borbone

L’azienda Borbone è uno dei marchi più importanti nel settore del caffè mono porzione sia per l’enorme assortimento delle sue gustosissime miscele sia per la possibilità di utilizzare i prodotti sui tre principali sistemi di capsule sul mercato.

Caffè Borbone infatti ha ideato tre linee di capsule con forme e dimensioni identiche ai grandi concorrenti offrendo cosi le proprie miscele alla quasi totalità del mercato. Respresso è la capsula compatibile con le macchine prodotte da Nespresso, Caffè Borbone con Lavazza Espresso Point mentre Don Carlo con Lavazza A Modo Mio. In questo modo i possessori di una delle macchine appartenenti a questo gruppo potranno in completa sicurezza acquistare i prodotti di Borbone e utilizzarli con i loro dispositivi.

Tutte le capsule sono presenti nelle cinque varietà di gusto che caratterizzano l’offerta di Borbone, ognuna con le sue peculiarità e adatta a particolari esigenze o a diversi momenti della giornata.

 

Le Cinque Miscele delle Compatibili Borbone

Sia che si possieda una macchina Nespresso, una Lavazza Espresso Point o una A Modo Mio con le capsule Borbone è possibile scegliere fra cinque incredibili varietà di miscela ovvero Oro, Nera, Blu, Rossa, Verde. La miscela Oro è la soluzione più tradizionale, quella che richiama al classico espresso partenopeo e dunque in grado di soddisfare i palati più raffinati e amanti dalla classicità. Per un caffè pieno di energia l’ideale è invece la miscela Rossa con il suo gusto intenso e deciso, mentre la Nera con la sua cremosità impareggiabile andrà a soddisfare tutti quelli che al mattino desiderano la piacevole sensazione che ricorda tanto un abbraccio. La miscela Blu è molto apprezzata dagli intenditori per il suo gusto equilibrato, rotondo e deciso reso tale da una tostatura unica e molto curata. Per chi invece vuole un caffè decaffeinato è stata introdotta la miscela Verde che grazie alle nuove straordinarie tecnologie di Borbone offre ai consumatori un prodotto che conserva gusto e aroma del vero espresso italiano.