Gico Systems dispone al proprio interno di un team di professionisti altamente specializzato nei settori dell'allontanamento volatili e della sanificazione ambientale.

Il ripristino del Portico della Rustica e del Cortile della Cavallerizza da parte di Gico Systems

Servizi postato da articolinews || 8 anni fa

Gico Systems dispone al proprio interno di un team di professionisti altamente specializzato nei settori dell'allontanamento volatili e della sanificazione ambientale.

Gico Systems - Allontanamento Volatili
L'intervento di Gico Systems a tutela di uno dei simboli del patrimonio storico nazionale

Da diversi anni Gico Systems opera su tutto il territorio nazionale fornendo importanti interventi di risanamento dei principali monumenti storici che rappresentano i simboli del nostro Paese. Tra gli ultimi lavori svolti vi è quello del Palazzo Ducale situato nella città di Mantova, presso il quale il team di professionisti ha provveduto ad effettuare un massiccio intervento di allontanamento volatili dal Portico della Rustica, oltre a provvedere al completo recupero e risanamento di tutto il loggiato e delle stanze ivi adiacenti. Oltre alla sanificazione delle superfici sono stati installati anche appositi impianti di tipo elettrostatico che provvederanno a prevenire lo stazionamento dei volatili su cornicioni, nicchie e timpani presenti all'interno di tutta l'area. Anche nel Cortile della Cavallerizza sono stati effettuati alcuni interventi di allontanamento volatili e di pulizia completa dell'area da tutte le tracce lasciate da colombi e piccioni, ripristinando l'antico splendore di una zona ricca di avvenimenti storici e casa della famiglia Gonzaga fino al 1707.


L'esperienza di Gico Systems nel campo dell'allontanamento volatili

Da oltre vent'anni Gico Systems è il principale punto di riferimento su tutto il territorio italiano per i servizi di allontanamento volatili in ambito urbano e a tutela del patrimonio storico italiano. Questi ambienti rappresentano infatti un habitat ideale per la prolificazione dei volatili, grazie alla presenza di numerosi spazi per la nidificazione e all'abbondante presenza di cibo. Colombi, piccioni e gabbiani nello specifico rappresentano un rischio per la popolazione, essendo portatori diretti o indiretti di diverse patologie contagiose, oltre che per gli edifici, i quali risultano danneggiati dalle tracce lasciate dai volatili. I professionisti di Gico Systems sono in grado di provvedere al loro allontanamento, al ripristino e alla sanificazione di tutte le aree contraddistinte dalla loro invasione e alla predisposizione di specifiche soluzioni volte a prevenire il ripresentarsi del problema, tramite l'utilizzo di specifici impianti di tipo elettrostatico, dissuasori meccanici, dissuasori sonori e bird control.


Visita il sito dedicato alla società Gico Systems per informarti sui servizi offerti.