Il progetto presentato da Dario Mirri nella città di Palermo per la nascita del Mercato di San Lorenzo nell'omonima ex area industriale. Dario Mirri e i progetti presentati nella città di Palermo...

Il progetto di riqualificazione cittadina presentato da Dario Mirri

Lavoro postato da articolinews || 8 anni fa

Il progetto presentato da Dario Mirri nella città di Palermo per la nascita del Mercato di San Lorenzo nell'omonima ex area industriale.

Dario Mirri

Dario Mirri e i progetti presentati nella città di Palermo

Dal 2007 ad oggi nella città di Palermo presso gli uffici dell'Urbanistica di Palazzo delle Aquile, sono stati presentati 111 programmi di riqualificazione urbana e di sviluppo sostenibile del territorio, in particolare delle infrastrutture, 75 dei quali già approvati per un valore complessivo di oltre 534 milioni di Euro. I progetti prevedono la realizzazione di un albergo al posto dell´ex Manifattura tabacchi, un centro commerciale in viale della Resurrezione e una sala cinematografica nella zona di via Ammiraglio Rizzo. Oltre a questi è stato presentato da Dario Mirri un progetto per la realizzazione di un polo fieristico in via San Lorenzo, all'interno di un'area industriale ormai dismessa, con un investimento pari a 28 milioni di Euro.

Il progetto di Dario Mirri per l'area di San Lorenzo

Storicamente la Sicilia è sempre stata una regione dalla forte tradizione culinaria, grazie alle diverse influenze subite nel corso dei secoli da tutto il territorio, ed oggi può vantare una produzione di alto livello sia qualitativo che quantitativo, anche grazie ai 40 presidi slow food, 27 prodotti DOP o IGP, oltre 50 produttori di vino e il 70% della produzione nazionale di melanzane. Il progetto proposto da Dario Mirri, per dare valore a tutte queste caratteristiche, prevede la creazione del Mercato San Lorenzo, per garantire ogni giorno i migliori sapori contraddistinti dalla genuinità e dalla naturalità delle materie prime utilizzate. I cittadini potranno infatti recarsi al mercato per acquistare prodotti di prima qualità da portare via e consumare a casa oppure mangiare sul posto ciò che è stato scelto, riproducendo il clima caratteristico dei mercati storici della città di Palermo, come ad esempio il Capo, il Borgo, Ballarò o la Vucciria.


Per maggiori informazioni visita i profili dedicati a Dario Mirri.