Il Prilosec generico, la versione generica dell’Omeprazolo, viene utilizzata per curare molti problemi di stomaco compresi il reflusso acido e la dispepsia. L’Omprazolo è stato ideato per la prima...

Salute e Benessere postato da andea79 || 13 anni fa

Il Prilosec generico, la versione generica dell’Omeprazolo, viene utilizzata per curare molti problemi di stomaco compresi il reflusso acido e la dispepsia. L’Omprazolo è stato ideato per la prima volta all’inizio degli anni Ottanta dagli scienziati che lavoravano per AstraZaneca, una società farmaceutica internazionale.

Il Prilosec generico è stato classificato dalla FDA (Food and Drug Administration), come pure da altri ministeri della salute in molti paesi, come medicinale da vendersi dietro prescrizione medica. Ciò significa che solo i pazienti in possesso di una prescrizione medica possono acquistare il medicinale. Tuttavia, in alcuni paesi, il Prilosec Generico può essere acquistato senza ricetta come medicinale da banco.

Omeprazolo, L’ingrediente Principale del Prilosec Generico

L’omeprazolo è l’ingrediente principale del Prilosec generico. E’ un composto chimico la cui formula è C17H19N3O3S. Essa fa del preparato un sale di magnesio. L’Omeprazolo puro è una polvere bianca, inodore dal sapore gommoso.

Il Prilosec generico appartiene al gruppo dei medicinali degli Inibitori della Pompa Protonica o PPI. La funzione principale dei PPI è di impedire o ridurre la produzione di acido gastrico nello stomaco. I medici spesso prescrivono i PPI ai pazienti che soffrono di problemi di stomaco perché questo gruppo di medicinali si è dimostrato efficace nell’inibire la produzione di acido.

Il Prilosec generico viene prescritto dai medici per curare patologie come la malattia dell’ulcera peptica (PUD), la dispepsia, l’esofago di Barrett, la malattia del reflusso gastroesofageo, la sindrome di Zollinger-Ellison, il gastrinoma, nella prevenzione della gastrite da stress, e di altre patologie che possono causare l’ipersecrezione di acido.

Come Funziona il Prilosec Generico

Il Prilosec generico e altri medicinali che appartengono alla classe dei PPI reagiscono con un gruppo di agenti chimici naturalmente presenti nello stomaco. Questo gruppo di agenti chimici vengono definiti agenti chimici del gruppo della Cisteina. Quando si assume il Prilosec Generico, esso potenzia gli agenti chimici del gruppo della Cisteina in modo da farli crescere e moltiplicare nelle pareti dello stomaco. Il gruppo della Cisteina impedisce alle cellule parietali di produrre una quantità eccessiva di acido gastrico.

Il Prilosec Generico agisce neutralizzando l’acido gastrico nello stomaco. Invece di risalire su per il tratto digestivo, l’acido gastrico compie, invece, semplicemente il suo lavoro, quello di digerire il cibo.

Oltre ad alleviare il reflusso acido, il Prilosec generico favorisce, inoltre, la guarigione delle ulcere duodenali. Poiché il Prilosec Generico impedisce allo stomaco di produrre acido gastrico in eccesso, le ulcere duodenali sono in grado di ripararsi.

Il Prilosec generico è disponibile sottoforma di capsule che assomigliano ad un petardo. Esistono tre dosaggi di questo medicinale: 10mg, 20mg, e 40mg. Le compresse di Prilosec generico sono color rosso porpora intenso. Le compresse di Prilosec generico da 10mg e da 40mg sono per metà di colore porpora e per metà di colore bianco. Le compresse di Prilosec generico da 20mg sono tutte di color porpora.

Il Prilosec generico viene spesso prescritto per trattamenti di breve/medio termine, da 6 a 8 settimane. Ai pazienti viene prescritto di assumere il medicinale due volte al giorno.

Il Prilosec generico e gli altri medicinali appartenenti alla categoria dei PPI sono generalmente ben tollerati dal corpo. Esistono solo pochi effetti collaterali riferiti da coloro che hanno assunto il medicinale. Tra gli effetti collaterali ci sono mal di testa, stanchezza, nausea, vertigini, diarrea e mal di stomaco.

E’ fondamentale notare che il Prilosec generico maschera i sintomi del cancro allo stomaco. Per questo, i pazienti non dovrebbero assumere il Prilosec Generico per più di 8 settimane. Si consiglia ai pazienti di consultare il medico se i problemi allo stomaco persistono dopo il trattamento con il Prilosec Generico.

Fonte: http://www.italiafarmacia.com/prilosec-generico/