L’eternità in sé e per sé è un qualcosa che sfugge alla comprensione dell’uomo, infatti spiegarla come un tempo infinito non rende giustizia al concetto perché è solo un approssimazione asintoti...

Il prezzo di un anello trilogy

Italia postato da Maria Turco || 5 anni fa

 

L’eternità in sé e per sé è un qualcosa che sfugge alla comprensione dell’uomo, infatti spiegarla come un tempo infinito non rende giustizia al concetto perché è solo un approssimazione asintotica che di fatto non possiamo rappresentarci e pensare. Il modo migliore di vederla è pensarla come concentrata in un istante, un momento perfetto che suggella, ad esempio, l’unione di due persone ed anime. Ed è questo che dà  importanza alle cerimonie di fidanzamento e matrimoni, pensarle come un’espressione dell’eternità sempre invisibile ed ineffabile. Come simbolo per suggellare questo tipo di promesse si usa solitamente un anello. Esiste un tipo di anello che, dal punto di vista simbolico, è particolarmente suggestivo per il discorso sull’eternità appena affrontato.

 

Passato,presente e futuro: un anello trilogy e il suo prezzo

 

Questo tipo di anello è chiamato trilogy per la triade di diamanti che presenta come incastonatura. Queste tre gemme possono essere pensate come le tre “dimensioni” o parti in cui il tempo, che scorre sempre avanti come un fiume, può essere diviso: passato, presente e futuro.  C’è da notare che queste pietre sono solo la decorazione, allo stesso modo in cui il tempo non è altro che la decorazione dell’eternità, se si parte dal punto di vista di essa. Si può dire che questa supremazia dell’eternità sia simboleggiata dalla forma circolare dell’anello, perfetta e compiuta, di cui i diamanti non sono altro che la decorazione.

I Trilogy sono proprio un classico degli anelli, ed è possibile trovarne di tutti i tipi. Se infatti, per convenire al nome, tutti gli anelli Trilogy hanno 3 diamanti, il cerchio che forma l’anello può essere fatto in varie modalità diverse e a diversi prezzi.

 

Anelli trilogy di diverse forme e  fascie di prezzo

 

Su alcuni siti si potranno trovare un sacco di varianti di anelli trilogy, in modo da poter decidere quali di questi diventerà il suggello della promessa. Questi anelli solitamente sono fatti in oro bianco, in modo da avere un colore simile all’argento e una brillantezza  come quella della luna, ma è possibile trovare anche dei pezzi con delle parti in oro rosa, dai toni più caldi e solari.  Anche la fascia dell’anello può avere forme, che pur rimanendo circolari, sono tra di loro leggermente diverse. Oltre ad un classico cerchio chiuso ci sono anche anelli Trinity che presentano un cerchio aperto che può ricordare un Enso, cioè quei dipinti circolari che fanno i maestri zen in un solo tratto di pennello. Inoltre alcuni anelli Trinity, oltre ad avere 3 diamanti, hanno anche 3 fasce di cerchi e rispetto agli altri perdono un po’ di compattezza per guadagnare molta eleganza.

Il prezzo di un anello Trinity dipende principalmente dai carati, ovvero dal peso e dimensioni, dei diamanti incastonati, chiaramente il prezzo sale in proporzione ai carati. In ogni caso qualsiasi anello di questa varietà è un autentico pezzo d’arte, quindi anche optando per quelli, per  così dire, più entry-level, si otterrà comunque un gioiello perfetto per essere indossato e, come si è detto prima, dall’alto valore simbolico.