BERLUSCONI TELEFONA A PORTA A PORTA ROSICANDO prima parte - 07/10/09 [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=RTWG1HTJk98[/youtube] Il presidente del Consiglio "è eletto dal popolo" perciò "deve es...

Il premier S. Berlusconi deve essere rispettato !!!

Italia postato da nicolo || 14 anni fa

BERLUSCONI TELEFONA A PORTA A PORTA ROSICANDO prima parte - 07/10/09

Il presidente del Consiglio "è eletto dal popolo" perciò "deve essere rispettato". Lo afferma il premier Silvio Berlusconi, a quanto riferiscono alcuni partecipanti all'ufficio politico del Pdl, in un passaggio del suo intervento alla riunione in corso. Berlusconi, spiegano le stesse fonti, non ha fatto alcun riferimento alle polemiche di questi giorni, ma si è espresso soprattutto sulle "aggressioni" ricevute dai media in questi mesi.

E' comunque trapelato a proposito di quest'ultimo punto che, secondo quanto si apprende da partecipanti all'incontro a Palazzo Grazioli, Silvio Berlusconi, avrebbe escluso al momento qualsiasi ipotesi di manifestazione di piazza.

Fini e Schifani al Quirinale
"I presidenti del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati, Renato Schifani e Gianfranco Fini, hanno dato atto al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, del suo rigoroso rispetto delle prerogative che la Costituzione gli riconosce".

E' quanto si legge in un comunicato congiunto. I presidenti delle due Camere, inoltre, "hanno espresso l'auspicio che tutti gli organismi istituzionali e di garanzia agiscano, in aderenza al dettato costituzionale e alla volonta' del corpo elettorale, per determinare un clima di leale e reciproca collaborazione nell'interesse esclusivo della nazione".