Articolo sul libro di Larry Dossey Il potere delle premonizioni

Letteratura postato da foscodelnero || 12 anni fa

Articolo sul libro di Larry Dossey Il potere delle premonizioni

 

 

Il potere delle premonizioni è l'ultimo lavoro di Larry Dossey, un autore-ricercatore che  negli ultimi anni ha decisamente cotnribuito ad avvicinare scienza e spiritualià, con testi come Il potere curativo della preghiera, Spazio tempo e medicina, Medicina transpersonale, evidenziando numerosi casi ed eventi documentati (ricordando in questo il più noto Gregg Braden).

Se i suoi precedenti libri si sono occupati soprattutto di salute e medicina, questo si occupa invece di mente e poteri extrasensoriali: il sottotitolo de Il potere delle premonizioni e “conoscere il futuro può cambiare la nostra vita”.

Mutato l'argomento principale, non è mutato invece il meccanismo di fondo, ossia la realtà fisica modificata dall'attività mentale-non fisica (che sia per via della preghiera o dell'intuizione).

Ne Il potere delle premonizioni Larry Dossey porta ad esempio i vissuti di molte persone, le quali, dopo un certo sogno o una certa premonizione, si sono comportate in un certo modo, cambiando così la loro vita.

Tra gli altri, è incluso anche il caso dello stesso autore, anche lui protagonista di alcune premonizioni.

Oltre alla casistica empirica, sono presi in esame anche gli studi precedenti sul fenomeno e le spiegazioni presentate.

Il potere delle premonizioni di Larry Dossey , soddisfacendo così tanto la aprte razionale quanto quella emotiva del lettore, è certamente una buona lettura per chi volesse approfondire il discorso sensazioni-premonizioni.

 

 

Fonte dell'articolo sul libro di Larry Dossey Il potere delle premonizioni

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2011/08/il-potere-delle-premonizioni-larry.html