Il mondo della magia appare sempre più complesso e misterioso, ma comunque affascinante, che attira continuamente persone speranzose di risolvere i problemi legati alla propria vita quotidiana. Uno...

Il potere della magia nell' amore

Cultura e Società postato da stefaniagu || 11 anni fa

Il mondo della magia appare sempre più complesso e misterioso, ma comunque affascinante, che attira continuamente persone speranzose di risolvere i problemi legati alla propria vita quotidiana.

Uno di questi è legato inevitabilmente ai sentimenti e sempre più spesso induce a ricorrere a pratiche esoteriche (magiche) per ottenere ciò che si desidera in campo amoroso.

La magia bianca e quella nera sono le più note, ma esiste un terzo filone, forse meno conosciuto, chiamato magia rossa.

E' proprio quest' ultima ad essere sempre più utilizzata per indicare rituali magici dedicati esclusivamente a questioni d'amore o al campo della passione.

Alla magia rossa sono legati tanti rituali, anche molto potenti, come i legamenti d' amore, che servono a far riavvicinare due persone o ad alleviare le sofferenze d' amore.

Chi chiede aiuto a questo tipo di pratiche magiche, lo fa soprattutto per trovare una risposta alle proprie domande legate a questioni sentimentali, ad esempio, per tramutare un' amicizia in amore, per essere ricambiato dalla persona amata, per far rinascere storie ormai chiuse.

La magia rossa non può essere definita buona o cattiva, perchè a seconda dell' uso che ne fa chi la pratica, può sprigionare effetti positivi o negativi.

Essa si basa sostanzialmente sugli incantesimi, da ritrovare sui libri o tramandati oralmente.

Questi vengono esplicati attraverso ingredienti specifici e formule da recitare in modo esatto, affinchè sortiscano l' effetto desiderato.

Le pratiche magiche sembrano riportarci a tanti secoli fa, quando le donne erano spinte ad affidarsi ai cosiddetti filtri d' amore, per risolvere i propri problemi amorosi e la loro diffusione ai giorni nostri è dovuta, in parte, anche alle tante leggende o storie che abbiamo letto o magari ascoltato attraverso racconti.

Anche se la magia rossa è riconosciuta come elemento legato all' obiettivo di cui finora abbiamo parlato, in realtà può essere utilizzata anche per raggiungere il bene proprio e di chi ci sta a cuore.

www.vincenzofumarola.com