Cercare casa è una delle attività più eccitanti che ci siano. C’è chi, con una casa, sogna un nuovo stile di vita, chi una nuova famiglia o semplicemente chi immagina un nuovo modo di essere. Cerca...

Italia postato da romina || 7 anni fa

Cercare casa è una delle attività più eccitanti che ci siano.
C’è chi, con una casa, sogna un nuovo stile di vita, chi una nuova famiglia o semplicemente chi immagina un nuovo modo di essere.
Cercare casa è da sempre la concretezza di un sogno che si sta pianificando.
Ma come si cerca casa oggi? Quali sono le nuove abitudini che si stanno delineando tra gli italiani?

In un primo tempo valeva la regola del passaparola, l'era del famoso cartello Vendesi. Con esso di comunicava l’intenzione di vendere casa e si aspettava, con pazienza, che qualcuno suonasse alla nostra porta.
Col passare degli anni in molti hanno preferito rivolgersi alla professionalità delle agenzie immobiliari, facendosi consigliare nelle trattative e nella promozione: i tempi di attesa si sono ridotti e i pensieri burocratici azzerati, grazie alle competenze dei professionisti immobiliari.

Negli ultimi anni, invece, si sta delineando un nuovo modo di cercare casa - molto più attivo e personale: nel WEB.
La rete sta diventando, sempre più, il luogo magico in cui cercare qualsiasi cosa: dalle ricette culinarie, alle auto, passando per libri, vacanze e compagnia.
Oggigiorno in molti nutrono grandi aspettative dalla rete, non solo millenials o nativi digitali.

E per chi vende o cerca casa? In rete si possono trovare numerevoli informazioni su altrettanto numerosi immobili. Non solo agenzie real estate con le loro proposte, ma anche foto, mappe, accessori e annessi di ogni immobile. Per chi vuole comprare casa oggi, le possibilità sono davvero infinite.

Numerosi sono anche i portali immobiliari dedicati alla compravendita di case, i più completi sono quelli americani, che della ricerca dell’immobile ne hanno fatta una vera e propria professione.  Gli annunci immobiliari sono completissimi, contengono foto professionali di interni ed esterni, planimetria, mappe e geo-localizzazione in tempo reale, la data di costruzione e (eventuale) ristrutturazione, il valore economico dell’immobile e il suo (eventuale) incremento.
Non solo informazioni riguardanti il singolo immobile, in questi portali è importante anche osservare il vicinato, fornendo un punteggio di merito o demerito sulla criminalità della zona, la classifica delle scuole, la loro distanza espressa in centinaia di metri, e il piano di ammortamento per un (eventuale) mutuo. I portali americani non hanno nulla da invidiare a nessun in fatto di totalità di informazioni.

E come siamo messi in Italia? Quali sono i portali immobiliari più cliccati oggi?
Bocasa.it, nato solo da pochi mesi, sta diventando velocemente il riferimento per chiunque cerchi casa nel nostro bel paese.
Il sito è molto ben strutturato, al suo interno si trovano articoli con contenuti di qualità, servizi aggiuntivi, foto, mappa per la localizzazione, schede immobili approfondite, possibilità di interazioni con il sito, spazio per commenti e ispirazioni d’autore, e un BLOG aggiornato con notizie dell’ultim’ora unite a curiosità immobiliari, nazioni e non. 

Bocasa è stato ideato e strutturato con il preciso intento di soddisfare l’utente nella sua ricerca immobiliare, puntando ad una user experience senza rivali.  Contenuti unici e di valore creano uno spazio esclusivo in cui navigare.  Dimenticate i soliti siti in cui consultare gli annunci, ma preparatevi ad uno spazion nuovo dove poter interagire.

In una parola Bocasa.it è il nuovo portale immobiliare nazionale in cui sentirti a casa, prima ancora di averla.

Fonte: http://www.bocasa.it