Il Plavix generico è un’alternativa economica per coloro che normalmente acquisterebbero il Plavix per ridurre le possibilità di sviluppare coaguli sanguigni. I coaguli sanguigni nel sistema cir...

Salute e Benessere postato da andea79 || 13 anni fa

Il Plavix generico è un’alternativa economica per coloro che normalmente acquisterebbero il Plavix per ridurre le possibilità di sviluppare coaguli sanguigni. I coaguli sanguigni nel sistema circolatorio sono un rischio mortale per chi è affetto da malattie cerebrovascolari, da malattie vascolari periferiche, e malattie vascolari periferiche.

Il Plavix originale è una compressa sviluppata dalla Bristol-Myers Squibb, Sanofi Aventis (BMS). Anche il Plavix generico è una compressa. Il Plavix generico è stato classificato come valida alternativa generica al Plavix che può essere prescritta allo stesso modo e per gli stessi scopi del Plavix. Per acquistare il Plavix, oggi, dovreste avere una prescrizione medica.

Potete acquistare il Plavix o il Plavix generico in quasi ogni farmacia, online e offline. Con molti di questi negozi è possibile avere la spedizione a casa.

Clopidogrel: Principio Attivo nel Plavix Generico

Non importa se acquistate il Plavix o il Plavix generico, avete lo stesso principio attivo. Questo principio attivo è il solfato dell’idrogeno del Clopidogrel (C16H16ClNO2S). Esso deriva dal bisolfato Clopidogrel, una polvere biancastra, quasi insolubile. 
Nel sistema circolatorio, questi principi agiscono per inibire l’ Adenosina Difosfato (ADP). Questa azione del solfato dell’idrogeno del Clopidogrel è importante perché l’ADP è ciò che si lega alle piastrine per provocare i coaguli.

Si crede che l’ADP sia l’agente chimico più importante per ottenere una risposta combinata dalle piastrine del sangue. Questa combinazione è ciò che viene definito un coagulo.

Quindi quando assumete il Plavix, il solfato dell’idrogeno del Clopidogrel sta agendo per impedire alle ADP di dare il via ai coaguli sanguigni. Questo è importante se avete una storia di attacchi cardiaci o infarti, o se siete un soggetto con rischio elevato di attacchi cardiaci o infarti. Il motivo per cui è importante è semplicemente perché i coaguli sanguigni nel sistema circolatorio possono scatenare attacchi cardiaci o infarti.

Se acquistate il Plavix, avrete delle compresse rosa con scritto “PLAVIX” su un lato e il dosaggio scritto sull’altro lato. Dovrebbero essere incapsulate in una strato di cera Carbauba lucida che rende semplice ingoiarle.

Prendere il Plavix Generico

Nella maggior parte dei casi il medico vi prescriverà contemporaneamente una dose di 300mg di Plavix generico, seguita da compresse di Plavix generico da 75mg da prendere una volta al giorno.

I medici spesso prescriveranno una dose accompagnatoria di aspirina da prendersi quotidianamente con ogni compressa di Plavix generico. Di solito, il dosaggio di aspirina sarà di 325 mg o meno. Viene prescritto per problemi di ipertensione

Mentre è possibile prendere le compresse di Plavix generico a stomaco pieno o vuoto, l’aspirina dovrebbe essere presa subito dopo i pasti, a meno che non diversamente prescritto dal vostro medico. Tali indicazioni vengono dato solo a coloro che sono a rischio molto elevato di attacchi cardiaci o infarti. Attualmente non esistono utilizzi raccomandabili fuori etichetta del Plavix.

I rischi principali dell’assunzione del Plavix generico derivano dalle azioni per cui è stato progettato, ridurre la formazione di coaguli sanguigni. In altre parole, se vi tagliate potrebbe occorrere molto tempo per fermare l’emorragia a causa dell’azione del solfato dell’idrogeno del Clopidogrel nell’inibire l’induzione dei coaguli sanguigni dell’ADP.

Lo stesso potrebbe verificarsi con delle ferite interne. Alcuni altri effetti collaterali possono essere stanchezza o mal di testa. Se avvertite uno qualsiasi degli effetti collaterali derivanti dall’assunzione sia del Plavix che del Plavix generico, parlatene con il medico.


Fonte: http://www.italiafarmacia.com/plavix-generico/