Il percorso professionale e le importanti collaborazioni intraprese dal manager internazionale Matteo Cosmi nell’ambito della finanza.   Le principali collaborazioni professionali di Matteo Cosmi...

Il percorso professionale di Matteo Cosmi

Finanza postato da articolinews || 9 anni fa

Il percorso professionale e le importanti collaborazioni intraprese dal manager internazionale Matteo Cosmi nell’ambito della finanza.

 

Matteo Cosmi
Le principali collaborazioni professionali di Matteo Cosmi

Dopo aver affrontato un percorso formativo in ambito internazionale, Matteo Cosmi avvia il proprio percorso professionale collaborando con alcuni tra i maggiori istituti di credito presenti sul territorio nazionale italiano. Successivamente il manager ha l'occasione di entrare a far parte anche di prestigiose realtà attive in ambito internazionale come Finanza & Futuro, Gruppo Deutsche Bank e Citibank, ricoprendo importanti incarichi di prestigio. Nel corso di queste importanti esperienze ha l'occasione di acquisire importanti competenze relative agli ambiti gestionali per tutte le procedure legate ad acquisizioni e fusioni aziendali, svolgendo importanti operazioni di Turnaround operativo con l'obiettivo di portare un aumento della redditività e la conseguente diminuzione e razionalizzazione dei costi. Le esperienze maturate gli hanno inoltre consentito di operare anche all'interno del settore del Family Office, aiutando importanti famiglie di imprenditori italiani con servizi di consulenza relativi ad operazioni di M&A, Club Deal e Cash Flow Management.

Matteo Cosmi

Matteo Cosmi e le esperienze nel Family Office Services

All'interno della propria esperienza nel Family Office Services, Matteo Cosmi ha realizzato importanti progetti di gestione di tutte le attività di coordinamento dei patrimoni appartenenti a diversi gruppi famigliari, svolgendo in particolare l'incarico di intermediatore tra le parti coinvolte e i mercati di riferimento. Grazie all'esperienza in ambito finanziario di livello internazionale, il manager è in grado di individuare nuove opportunità di business e sviluppare precisi modelli di investimento e pianificazione, a seconda delle diverse esigenze dei propri clienti.

Matteo Cosmi


Per maggiori informazioni relative alla carriera svolta da Matteo Cosmi visita il profilo professionale dedicato.