Antonio Mastrapasqua e gli incarichi ad alta responsabilità ricoperti all’interno di alcune delle aziende più all’avanguardia presenti in Italia

Il percorso manageriale di Antonio Mastrapasqua

Finanza postato da articolinews || 8 anni fa

Antonio Mastrapasqua e gli incarichi ad alta responsabilità ricoperti all’interno di alcune delle aziende più all’avanguardia presenti in Italia.

Antonio Mastrapasqua foto

L'esperienza di Antonio Mastrapasqua in aziende all'avanguardia

Antonio Mastrapasqua ha ricoperto, e ricopre tutt'ora, importanti incarichi all'interno dei Collegi Sindacali di numerose aziende operanti in differenti settori di mercato. Quando si parla di collegio sindacale si intende fare riferimento ad uno speciale organo destinato al controllo e alla vigilanza all'interno di società, cooperative ed Enti Pubblici, principalmente per tutto quello che riguarda in particolare le attività di bilancio e, per questo motivo, è spesso definito Collegio dei revisori dei conti. Il top manager italiano ricopre l'incarico all'interno di Telenergia, una società impegnata nella progettazione e nello sviluppo di impianti e software destinati al settore ingegneristico, edile e delle energie rinnovabili. Tra le altre aziende appartenenti ai settori di avanguardia in cui il manager ricopre la medesima posizione vi è Med Nautilus, un'azienda specializzata nella fornitura di servizi IP ad alta velocità all'interno del bacino del Mediterraneo: la rete predisposta dall'azienda è infatti in grado di mettere in collegamento, grazie all'utilizzo di un impianto di oltre 6000 km di lunghezza, Italia, Grecia, Turchia, Israele e Cipro.

Il ruolo di Antonio Mastrapasqua in Coni Servizi S.p.A. e Loquendo S.p.a.

Da alcuni anni Antonio Mastrapasqua ha ricevuto anche l'incarico di Sindaco Effettivo per due differenti società, Loquendo S.p.a. e Coni Servizi S.p.a. Loquendo è un società nata per volontà del Gruppo Telecom Italia e che si configura oggi come il leader mondiale per la fornitura di servzi all'interno del settore delle tecnologie vocali come, ad esempio, strumenti per la sintesi e il riconoscimento vocale. I prodotti sono molto utilizzati anche all'interno del settore televisivo e dello spettacolo. Coni Servizi S.p.a. è invece una società partecipata dal Ministero dell'Economia con lo scopo di valorizzare e promuovere lo sport italiano, anche grazie alla gestione dei principali centri italiani per la preparazione sportiva.


Per maggiori informazioni sulla carriera di Antonio Mastrapasqua visita il profilo presente su Executive Manager.