Il Palazzo d’Estate (il giardino Yihe) fu il palazzo degli imperatori della dinastia dei Qing durante gli estati.

Turismo postato da ribendingfang || 11 anni fa

Palore chiave:cultura storia ballezza arte imperatrice Cixi truppe anglo-francesi lusso giardino imperiale un luogo perfetto da fare le vacanze.

 

Spiegazione:Il Palazzo d’Estate è situato nella periferia nord ovest di Pechino,copre una superficie di 290 ettari.E’ cmposto a nord dalla Collina della Longevità e a sud dal Lago di Kunming,con la sua bellaezza naturale e le sue costruzioni artistiche costituisce il più famoso parco della capitale. Nel 1998 il Palazzo d'Estate venne incluso nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

Ll metodo di giocare

Percorso classico: il portone nord→la Via di Suzhou →la Barca di Marmo(shifang) →la Lunga Galleria(changlang) →la Torre di incenso buddistico →il Palazzo della Gioia e della Longevità(leshoutang) →il Palazzo dell’Armonia Virtuosa →la Sala della Bontà e della Longevità(renshoudian)

Tappa 1 la Via di Suzhou

Conosciuto anche come la via di compra e vendita,costruita a imitazione di Suzhou,una città d’aqua. Lungo la riva del Giardino della Onde Chiare, ci sono i negozi di ogni genere, negozi di antiquariato,di giada,di seta,di torta, la casa del tè e la casa dei gioielli d’ oro e d’argento.

Tappa 2 la Barca di Marmo(shifang)

Nell’epoca antica esisteva un’importante massima: L’acqua che porta la nave potrà anche rovesciarla.Per l’acqua si intendeva il popolo e per la nave si intendeva il governante.L’imperatore Qianlong fece costruire questa barca proprio per ricordarsi della massima sopraddetta e anche per dimostrare che la sua nave era tanto solida e tanto sicura che non si sarebbe mai rovesciata per quanto fossero violente le ondate.All’imperatrice Cixi piaceva ammirare il bel paesaggio del Lago e della Collina,seduta davanti ai due secchi,sorseggiando tè ed assaggiando dolci deliziosi.

Tappa 3 la Lunga Galleria(changlang)

E’ il lungo corridoio artistico,le sue volte di legno sono coperte da vari dipinti di motivi diversi,è la più lunga in Cina,contiene oltre 14.000 dipinti gandi e piccoli,i quali raccontano spesso storie vere,letterarie,leggendarie o mitologiche.

Tappa 4 la Torre dell’ Incenso Buddista

La torre dell'Incenso Buddista, sulla collina della longevità,è l'edificio più alto del Palazzo.

Tappa 5 il Palazzo della Gioia e della Longevità(leshoutang)

Era la residenza dove l’imperatrice Cixi viveva dall’aprile all’ottobre.Il nome del palazzo deriva da un famoso detto confuciano: Chi ha saggezza ha la gioia e chi ha la bontà ha la longevità.

Tappa 6 il Palazzo dell’Armonia Virtuosa

E’ il luogo dove l’imperatore Qianlong pranzava accompagnato da alti funzionari con i quali improvvisava poesie mentre mangiava e beveva.

Tappa 7 la Sala della Bontà e della Longevità(renshoudian)

Una sala maestosa per le udienze,ove si trattavano gli affari di Stato.I caratteri scritti sul cartello significano che i governanti cementi potevano avere una lunga vita.

Tips:
1Orario d' apertura :
alta stagione (1 aprile- 31 ottobre) : 6:30~18:00;
bassa stagione (1 novembre – 31 marzo): 7:00~17:00.

2 Tariffe (intero):
alta stagione (1 aprile- 31 ottobre) :30 yuan (60 yuan);
bassa stagione (1 novembre – 31 marzo): 20 yuan(50yuan)
N.B: Questi prezzi(30 yuan ,20 yuan) non includono l'ammissione ai punti panoramici all'interno del Palazzo d'Estate.

3 La più bella stagione di visitarlo: autunno

4 E’ vietato fumere nel Palazzo d'Estate.

5.E’ vietato arrostire,campeggiare,suonare gli strumenti musicali.

6 Con un paio di comode scarpe con i tacchi bassi.

Presentazione speciale:
Il Palazzo delle Onde di Giada(yulantang)

 

Cina—CCTS offriamo i viaggi di tutta la Cina per le vacanze,siamo l'azienda affidabile,professionale e efficiente

Fonte: http://cinaviaggio.cctsbeijing.com