blog MANGIOCONGUSTO.IT Se mi seguite sapete che la panificazione è una mia grande passione e mi piace provare diversi tipi di pane fatto in casa. In estate è più difficile dedicarsi a pa...

Alimentazione postato da Risparmiainrete || 3 anni fa

blog MANGIOCONGUSTO.IT
Se mi seguite sapete che la panificazione è una mia grande passione e mi piace provare diversi tipi di pane fatto in casa.
In estate è più difficile dedicarsi a panini e pagnotte, con il caldo è un grande sacrificio accendere il forno, ma la mia panificazione non si ferma del tutto e quando prende quella voglia di pane croccante non resta altro prendere il sacco della farina ed accendere il forno.
Preparazione stecche di Jim – il pane senza impasto Questa ricetta é ottima perché senza impasto, basta una ciotola quindi di può fare anche fuori casa in vacanza basta avere il forno.
Si sciolgono lievito e zucchero in una ciotola, poi si mette la farina col sale sopra e si mescola bene finché la farina sarà tutta bagnata; ci vorranno meno di due minuti.
Ecco fatto, adesso coprite e lasciate raddoppiare.
Il tempo dipende dalla temperatura, io in casa avevo caldissimo quindi in 1 ora l’impasto era più che raddoppiato.
Per gli ingredienti e la preparazione completa segui il link: https://www.mangiocongusto.it/stecche-di-jim-alle-olive-pane-senza-impasto/

Fonte: https://www.mangiocongusto.it/stecche-di-jim-alle-olive-pane-senza-impasto/