Francesca Dellera, riconosciuta come “la pelle più bella del cinema italiano”, all’interno del nuovo sito raccontata le tappe fondamentali e significative della sua crescita artistica.

Cultura e Società postato da articolinews || 6 anni fa

Attrice e modella, Francesca Dellera, bellezza rara e raffinata nel panorama italiano e internazionale, vanta una carriera di grande rilevanza nella moda e nel cinema. Sul suo nuovo sito ufficiale, i servizi fotografici con i più grandi fotografi mondiali

Francesca DelleraFrancescaDellera-ElleFrancesca Dellera - PhotoFrancesca Dellera

Le tappe fondamentali della carriera di Francesca Dellera

Francesca Dellera si trasferisce ancora giovanissima nella capitale per intraprendere la propria esperienza nel mondo dello spettacolo, posando per numerose copertine e prestandosi agli scatti dei più grandi maestri di fotografia come Helmut Newton, Dominique Isserman, Greg Gorman, Michel Comte, André Rau, Annie Leibovitz e tanti altri. Sin dagli inizi la potenzialità d'impatto della sua presenza scenica viene notata dai principali registi. Nel ruolo di protagonista recita nello sceneggiato tv in 3 puntate del remake della pellicola di Luigi Zampa, tratto dal romanzo "La Romana" di Alberto Moravia. La miniserie ha un successo tale da segnare l'ascesa della carriera cinematografica della giovanissima attrice che, al fianco di Gina Lollobrigida, riesce a tenere incollati al piccolo schermo gli occhi di 10 milioni di spettatori, vincendo un importante premio televisivo, e il privilegio, assieme a Sophia Loren e Claudia Cardinale, di un importante intervista che il famoso scrittore Alberto Moravia le dedica sul settimanale L'Espresso. Negli anni successivi, Marco Ferreri, uno dei più grandi autori del cinema italiano, la nomina «la pelle più bella del cinema italiano» e la dirige in "La Carne", film che le conferisce notorietà a livello internazionale e riconoscimento al Festival di Cannes. Federico Fellini, come riporta John Baxter in "Fellini, The Biography", ricorda la donna come una delle sue attrici preferite, per la quale aveva scelto il ruolo di fata nel film "Pinocchio", che il regista avrebbe voluto realizzare prima di morire. Francesca Dellera è una delle attrici italiane più apprezzate e stimate anche in ambito internazionale, tanto da essere richiesta a recitare accanto alla star internazionale Alain Delon. In Francia prosegue, inoltre, la propria carriera di modella sfilando come modella di eccezione per il famoso stilista Jean Paul Gaultier per poi rientrare in Italia a interpretare la protagonista di Nanà miniserie TV in 2 puntate diretta da Alberto Negrin, tratta dall'adattamento dell'omonimo romanzo di Émile Zola. Tornata in Francia viene chiamata ad interpretare la protagonista nel kolossal televisivo "La contessa di Castiglione" al fianco di Jeanne Moreau e Sergio Rubini, diretto dalla regista Josée Dayan.

Francesca Dellera Francesca DelleraFrancsca Dellera

Il sito di Francesca Dellera racconta la sua carriera attraverso i suoi ritratti

Il nuovo sito ufficiale della bellissima Francesca Dellera raccoglie le testimonianze di una carriera ricca di successi: dalla photogallery, con numerosi ritratti, gli scatti dei più grandi fotografi internazionali, le copertine di cui è stata protagonista, ai commenti dalla stampa, le interviste e la filmografia. Unico sito ufficiale della bellissima attrice e modella italiana, offre numerose citazioni di personaggi di rilievo che hanno espresso grande riconoscimento alla sua lunga carriera. Tra le numerose citazioni le parole del grande critico cinematografico Tullio Kezich: «La sua fisicità è parlante, possiede quel qualcosa in più che hanno le figure schermiche di eccezione, tanto a suo agio davanti la macchina da presa che quando è vestita sembra nuda, e quando è nuda sembra vestita.» E ancora, la famosa giornalista di moda e costume Natalia Aspesi ha descritto in questi termini i tratti inconfondibili dell'attrice e fotomodella: «In confronto ai canoni asessuati della bellezza dei nostri giorni, Francesca Dellera è una ragazza d'altri tempi, il suo biancore soffice, carnale, è di quelli che non si vedono più, essendo oggi la femminilità anche vistosa completamente asessuata, come vuole la televisione, come vuole la moda».

Fonte: http://www.francescadellera.com/