Il nuovo sito realizzato dalla ITALIAN-STYLES per la vendita OnLine di maschere veneziane fatte a mano da artigiani veneziani.

Il nuovo sito per acquistare le maschere veneziane fatte a mano

Cultura e Società postato da davidp || 12 anni fa

Da pochi mesi è online il sito per la vendita delle maschere veneziane fatte tutte rigorosamente a mano. All'interno del sito si possono trovare diverse maschere veneziane, un vasto assortimento di tutte le maschere che la fantasia degli artigiani è riuscita ad immaginare e realizzare. Il catalogo è costantemente aggiornato ed i prezzi non sono eccessivamente cari, anzi molto spesso sono più bassi della media, una pecca sono le spese di spedizione che non sono molto concorrenziali a causa delle tariffe applicate dai corrieri in Italia.

Il sito ha già riscosso successo tra coloro che desiderano acquistare una maschera veneziana originale. La consultazione del catalogo è facile e veloce, le foto inserite rappresentano bene il tipo di maschera veneziana che si sta osservando e una breve descrizione tecnica ne riporta le principali caratteristiche, il prezzo ci ciascuna maschera è ben visibile e la procedura di acquisto risulta essere veloce e chiara. Prima di procedere con l'inserimento dei dati personali viene riportato il costo della spedizione.

Non tutti i siti di commercio elettronico adottano questo sistema, invece noi della ITALIAN-STYLES riteniamo che questo sia un dettaglio molto importante per la scelta di essere trasparenti nei confronti dei consumatori. La nostra filosofia è l'onestà prima di tutto sia nei prodotti che andiamo a proporre e sia nei prezzi.

Per queste nostre scelte stiamo ottenendo sempre più mercato anche in Italia, un mercato sempre più in espansione per quanto riguarda l'acquisto OnLine ma ancora molto diffidente. La vendita in Italia dei prodotti avviene tramite un altro sito sempre di proprietà della ITALIAN-STYLES.

Noi crediamo fermamente nella nostra missione di proporre nel mondo le qualità artigianali manifatturiere dell'Italia e in modo speciale la tradizione secolare dell'artigianato veneziano, tra cui spiccano le maschere veneziane ma anche il famoso vetro di Murano. Una tradizione della lavorazione del vetro, tramandata da padre in figlio. Non escludiamo in oltre, la possibilità di intraprendere l'attività di vendita via internet anche del vetro di Murano, non sarà facile perchè la concorrenza è tanta ed agguerrita per questo stiamo ancora aspettando di avere il giusto catalogo da proporre alla vasta clientela del WORLD WIDE WEB.

Le nostre ambizioni si poggiano su un ottimismo di riuscire a centrare gli obbiettivi basato su solide basi, ci vorrà tempo, ne siamo consapevoli ma proseguiamo tenacemente. Il più grosso ostacolo attualmente è riuscire a rendere visibile il sito, non pensavamo ma la difficoltà di posizionarsi è notevole più di quello che pensavamo fosse.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è la crisi economica che attanaglia ancora il mondo, specialmente le aree maggiormente interessate all'acquisto del made in Italy, un argomento che presumo verrà approfondito in un secondo momento.

Le più belle ed originali maschere veneziane le trovate nel sito della Italian Styles, ove è possibile acquistare le maschere di Venezia originali ad un prezzo ragionevole.