Il nuovo Samsung Galaxy Player sarà presentato in gennaio. Le caratteristiche che sfideranno l’iPod.

Il nuovo Samsung Galaxy Player sarà presentato in gennaio

postato da foresto il 03/01/2011
Categoria: Cellulari e Telefonia - tags: gennaio + player + presentato + samsung galaxy + sara
Il nuovo Samsung Galaxy Player sarà presentato in gennaio

Al Consumer Electronics Show 2011, il produttore coreano presenterà un nuovo Samsung Galaxy Player basato su Android, che andrà ad affiancare il Samsung Galaxy Player 50, il lettore multimediale mostrato all’IFA 2010 di Berlino e da pochi giorni disponibile per la vendita online sul sito di Euronics a 179 euro.

Stando alle informazioni riferite dal blog Samsung Hub, il nuovo Samsung Galaxy Player sarà caratterizzato da un design ispirato allo smartphone Samsung Galaxy S, dal quale mutuerà anche le principali caratteristiche tecniche, al netto, ovviamente, delle funzionalità telefoniche. Mentre il modello Galaxy Player 50 gira su Android 2.1 aka Eclair, il nuovo lettore multimediale farà affidamento su Android 2.2. aka Froyo.
Il nuovo Samsung Galaxy Player

Il nuovo Samsung Galaxy Player fornirà agli utenti un display touchscreen Super Clear LCD da 4 pollici e con supporto per la risoluzione WVGA (800 x 480 pixel), tutta la potenza di un processore a 1 GHz, la tecnologia SoundAlive, una fotocamera frontale VGA (640 x 480 pixel) per le videoconferenze, e una fotocamera posteriore da 3,2 megapixel per la cattura di immagini e video. Per quanto riguarda il versante connettività, il dispositivo supporterà il Wi-Fi e il Bluetooth 3.0, e integrerà uno slot per memory card del tipo microSD. A disposizione degli utenti anche un modulo GPS. Samsung Galaxy Player sarà declinato in tre versioni, a seconda della disponibilità di memoria interna per l’archiviazione dei file audio, video e imaging: 8, 16 e 32 GB. Il nuovo lettore multimediale potrà accedere ad Android Market e al Samsung Apps.

Dopo aver sfidato iPhone con il Galaxy S e iPad con il Galaxy Tab, il produttore coreano si prepara a lanciare sul mercato un device che vuole competere con iPod touch di Apple.