• FRITZ!Box 3270: presto disponibile in commercio • WLAN N-Router con modem DSL integrato • Velocità di trasferimento dati fino a 300MBit/s • Server multimediale e porta USB 2.0 per periferiche...

Il nuovo FRITZ!Box 3270 per la rete domestica multimediale

Internet postato da SABMCS || 12 anni fa

 

FRITZ!Box 3270: presto disponibile in commercio

WLAN N-Router con modem DSL integrato

Velocità di trasferimento dati fino a 300MBit/s

Server multimediale e porta USB 2.0 per periferiche di rete

 

Berlino. Novità in commercio: con il FRITZ!Box 3270 gli utenti possono trarre il massimo vantaggio dalla connettività internet, specie se slegata dalla linea telefonica. Con velocità di trasferimento dati in rete fino a 300MBit/s il router WLAN N integra un modem DSL e consente di collegare ad internet, in modo rapido e sicuro, computer e altre periferiche di rete. Attraverso la porta USB 2.0 è possibile condividere stampanti o dischi esterni. Attraverso il server multimediale file audio e video vengono trasmessi in rete anche a PC spento. Ulteriori caratteristiche, tra cui la protezione della navigazione dei minori e l’accesso per ospiti alla WLAN, fanno del FRITZ!Box 3270 la soluzione ideale per la connettività internet, sia a casa, sia in ufficio. Il FRITZ!Box 3270 è presto disponibile presso i rivenditori AVM autorizzati.

 

FRITZ!Box 3270 – Ideale per tutte le applicazioni a banda larga

Il FRITZ!Box 3270 è la soluzione ideale per un impiego ottimale di accessi ad internet ADSL o ADSL 2+. Attraverso la combinazione di modem DSL e router WLAN N l’utente  fruisce di una pletora di opzioni di integrazione dei dispositivi in rete. Sia via wireless, sia via LAN, computer ed altre periferiche di rete accedono rapidamente ad internet in modalità protetta. Che si tratti di applicazioni internet, come la navigazione, lo streaming multimediale, applicazioni di Video on Demand, telefonia Internet o IP-TV: con il FRITZ!Box 3270 si sfrutta al massimo la propria connessione DSL.

 

Tanti extra per la rete domestica – anche per gli Smartphone

Attraverso la porta USB 2.0 si possono condividere in rete dispositivi USB, come stampanti o dischi esterni. La funzionalità NAS avanzata, il server multimediale e l’integrazione di repository online aprono un mondo di opportunità di impiego della rete domestica. Gli utenti possono infatti accedere ai propri file, musica, e filmati anche a computer spento, da qualsiasi postazione della rete. Le numerose funzionalità, ampliate e perfezionate costantemente attraverso gli aggiornamenti del firmware gratuiti, contemplano altresì caratteristiche quali il firewall, la protezione della navigazione dei minori, lo spegnimento notturno del segnale radio della WLAN, l’accesso per ospiti alla rete wireless. Anche gli smartphone (in special modo Android e iPhone) si collegano facilmente via WLAN alla rete, consentendo agli utenti di fruire della telefonia via Internet, attraverso apposite apps.

 

WLAN N veloce e sicuro con le frequenze da 2,4 e 5-GHz

L’impiego del protocollo WLAN „N“ e di antenne multiple MIMO garantisce un throughput di fino a 300 Mbit/s ed una più ampia portata del segnale. Il FRITZ!Box 3270 supporta connessioni wireless N su frequenze da 2,4 GHz o da 5 GHz, notoriamente meno disturbate da segnali emessi da altri apparecchi. La connessione WLAN ha luogo in modalità cifrata (WPA2), con chiave di codifica individuale, pre-impostata di fabbrica.

 

Basso consumo – accesso remoto protetto

L’emissione del segnale radio della WLAN può essere attivata o disattivata manualmente premendo il tasto corrispondente sul dispositivo o in modo automatico impostando la modalità „notturna” attraverso l’interfaccia web del FRITZ!Box 3270. La funzione “modalità Eco” della WLAN adegua automaticamente la potenza del segnale in base alla presenza di client collegati. Le eventuali porte (Lan / USB) non impiegate vengono spente automaticamente, e negli orari in cui è stata impostata la modalità notturna, vengono ridotte al minimo indispensabile anche le attività del processore. Infine il FRITZ!Box 3270 offre accesso remoto protetto ai propri file. Attraverso la connessione VPN (Virtual Private Network) gli utenti possono accedere via internet in modo sicuro alla propria rete e quindi a tutti gli apparecchi ad essa collegati.

 

FRITZ!Box 3270 – presto disponibile in commercio

Il FRITZ!Box 3270 sarà presto disponibile in commercio. Come per tutti i dispositivi AVM, anche gli utenti del FRITZ!Box 3270 godono di 5 anni di garanzia, assistenza tecnica, aggiornamenti regolari e gratuiti del firmware. Ulteriori informazioni sul nuovo FRITZ!Box 3270 ed altri prodotti della gamma FRITZ!, come  il FRITZ!Fon ed il FRITZ!WLAN Repeater sono reperibili su www.fritzbox.eu.