Il Norvasc Generico è uno dei medicinali più comunemente prescritti per via orale nel trattamento della pressione alta e per l’angina pectoris. La formula del Norvasc originale è stata sviluppata...

Salute e Benessere postato da andea79 || 13 anni fa

Il Norvasc Generico è uno dei medicinali più comunemente prescritti per via orale nel trattamento della pressione alta e per l’angina pectoris. La formula del Norvasc originale è stata sviluppata da Pfizer. Nonostante il Norvasc oggi sia disponibile, negli Stati Uniti attualmente tutti i tipi di Norvacs necessitano di una prescrizione.

Perché il Norvasc Generico è Efficace

Ciò che rende efficace il Norvasc generico come trattamento per la pressione alta e per l’angina pectoris è il principio attivo, l’amlodipina besilato (C20H25ClN2O5). L’amlodipina besilato appartiene alla classe chimica delle diidropiridine. Questa classe chimica consiste di agenti chimici che agiscono come bloccanti dei canali del calcio.

I bloccanti dei canali del calcio sono efficaci come cure per la pressione alta e per l’angina pectoris principalmente perché impediscono al calcio di immettersi nelle cellule dei muscoli che hanno bisogno di calcio per contrarsi.

Tra le cellule più influenzate dall’amlodipina besilato troviamo i muscoli del cuore, i neuroni, e i muscoli lisci intorno ai vasi sanguigni. Questa influenza è parte del motivo principale per cui i membri della classe chimica delle diidropiridine vengono molto spesso prescritti ai pazienti che soffrono di ipertensione.

Quindi quando il medico vi ha prescritto il Norvasc generico per curare l’ipertensione, la funzione di questo medicinale è guidata dalla sua capacità di bloccare il flusso del calcio all’interno delle cellule dei muscoli. Più in particolare, il medico sta cercando di limitare il flusso del calcio nei muscoli delle vostre arterie.

Quando la quantità di calcio nei muscoli delle arterie è limitata, i muscoli delle vostre arterie non possono far altro che rilassarsi. I vantaggi del rilassamento delle arterie possono essere evidenti. Dopo tutto, se avete la pressione alta, permettere alle arterie di allargarsi maggiormente comporterà naturalmente una pressione sanguigna più bassa.

Man mano che la pressione sanguigna diminuisce, otterrete gli ulteriori benefici di un ridotto carico di lavoro cardiaco. Ciò significa che anche il cuore probabilmente beneficerà dell’assunzione del Norvasc generico.

Un altro beneficio di una migliore funzione circolatoria verso tutti gli organi, e in modo particolare al cuore, è il miglioramento della distribuzione di ossigeno. Infatti, l’angina pectoris, o il dolore avvertito nella zona del petto quando il cuore ha carenza di ossigeno, può essere alleviato da un aumento della funzione circolatoria.

Non c’è molta differenza tra la composizione chimica del Norvasc e del Norvasc generico. Entrambi utilizzano come principio attivo l’amlodipina besilato sottoforma di polvere bianca. E’ da notare che in questa forma l’amlodipina besilato è quasi insolubile in acqua.

Il prodotto finale Norvasc o Norvasc generico è una compressa. La compressa di Norvasc è sempre rotonda e bianca. La compressa di Norvasc generico può presentarsi in diverse forme.

Di solito un lato della compressa avrà un marchio inciso sopra. Accanto a questo marchio possono esserci alcuni numeri. Più spesso, questi numeri descrivono il dosaggio di ogni compressa che può essere di 2.5 mg, 5mg, o 10mg.

Effetti Collaterali del Norvasc Generico


Ci sono molti effetti collaterali che possono verificarsi a seguito dell’utilizzo dell’amlodipina besilato. Tra gli effetti collaterali più comuni ci sono sonnolenza, minzione frequenti, mal di testa, e rash cutanei. Gli effetti collaterali più gravi che possono verificarsi con l’utilizzo sia del Norvasc che del Norvasc generico sono elencati nel foglietto illustrativo e dovrebbero essere illustrati dal proprio medico.


Se accusate uno qualsiasi degli effetti collaterali menzionati nel foglietto illustrativi, assicuratevi di discuterne con il vostro medi

Fonte: http://www.italiafarmacia.com/nexium-generico/