Il noleggio a lungo termine senza anticipo è una nuova e vantaggiosa formula che consente a privati, aziende e liberi professionisti di utilizzare l'auto in maniera conveniente.

Il noleggio a lungo termine senza anticipo: le caratteristiche

postato da tonicsrl il 25/01/2016
Categoria: Utilità - tags: noleggio a lungo termine + noleggio auto a lungo termine

Il noleggio a lungo termine senza anticipo permette di usufruire dell'auto che si desidera, scelta su misura in base alle proprie esigenze e ai propri gusti, senza dover pagare cifre consistenti all'inizio del contratto: tutto il denaro che deve essere corrisposto per il godimento del servizio, infatti, viene spalmato interamente sulla rata mensile. Non c'è bisogno, insomma, di immobilizzare o di vincolare una parte più o meno consistente di capitale. 

Per il resto, il noleggio a lungo termine senza anticipo ha le stesse caratteristiche del noleggio a lungo termine tradizionale, e consente di scegliere tra berlina,  station wagon, suv o persino veicoli commerciali, a seconda delle necessità che si vuole soddisfare, semplicemente pagando un canone mensile prestabilito, sulla base di un chilometraggio e di un periodo di tempo variabili, calcolati sempre tenendo conto delle necessità del cliente. Chi opta per questa formula, inoltre, può scegliere non solo il modello di vettura che più gli piace, ma anche gli optional di cui ha bisogno, che si tratti di cerchi in lega, di computer di bordo, di vernice metallizzata, di navigatore gps o di qualsiasi altro accessorio.

Punto di forza del noleggio a lungo termine senza anticipo è soprattutto che il costo è fisso: senza anticipo, quindi, ma anche senza brutte sorprese. In caso di un imprevisto come un guasto o un cattivo funzionamento, infatti, ci si può rivolgere a un'officina sapendo che i costi della riparazione saranno sostenuti direttamente dalla società di noleggio. Merito di un pacchetto di servizi all inclusive, cioè tutto compreso, che include - tra l'altro - la manutenzione ordinaria, il cambio delle gomme in inverno e in primavera, un'assistenza clienti sempre a disposizione, la fornitura di una vettura sostitutiva in caso di necessità e persino il soccorso stradale per le emergenze.

Chi si rivolge al noleggio a lungo termine, senza anticipo ha la massima libertà di scegliere tutto quello che vuole, fino alla fine del contratto: il tutto all'insegna di una semplicità di gestione decisamente ammirevole e apprezzabile, che non può certo essere goduta da chi ha un'auto di proprietà. Basti pensare a tutte le ansie e a tutte le preoccupazioni con cui devono fare i conti coloro che hanno comprato la macchina: ogni minima ammaccatura è un tormento, perché riduce il valore del mezzo in vista di una eventuale cessione dell'usato. Non ci sono problemi di questo tipo, invece, con il noleggio a lungo termine, i cui fruitori - ovviamente - non sono minimamente interessati alla svalutazione del veicolo che guidano.

Ecco perché questa è una formula che è in grado di offrire molteplici vantaggi a una clientela potenzialmente molto ampia: composta non solo dagli imprenditori e dai titolari di aziende che necessitano di un parco auto, ma anche dai lavoratori autonomi - per i quali sono previsti detrazioni fiscali e deduzioni a dir poco incentivanti - e persino dagli automobilisti comuni, che in questo modo possono cambiare in meglio - o, forse, sarebbe il caso di dire "rivoluzionare" - il proprio modo di approcciare la gestione di una macchina.