Proprio come il Nexium in precedenza, il Nexium Generico può essere una cura a breve termine per i problemi di stomaco che possono essere causati da una produzione eccessiva di acido gastrico. Il N...

Salute e Benessere postato da andea79 || 13 anni fa

Proprio come il Nexium in precedenza, il Nexium Generico può essere una cura a breve termine per i problemi di stomaco che possono essere causati da una produzione eccessiva di acido gastrico. Il Nexium Generico è un modo meno costoso di acquistare il Nexium e ridurre l’acido gastrico nello stomaco. Tuttavia, come il Nexium, il Nexium Generico può essere somministrato solo dietro prescrizione di un medico autorizzato.

Il Principio Attivo del Nexium Generico

Originariamente il Nexium venne sviluppato da AstraZeneca alla fine degli anni Novanta. La forma originale del principio attivo era il composto chimico omeprazolo, classificato come inibitore della pompa protonica (PPI). Infatti, è del tutto simile ad un altro medicinale presente sul mercato venduto sia come Prilosec che Prilosec generico.

I miglioramenti effettuati col tempo sulla formulazione hanno portato allo sviluppo dell’esomeprazolo (C17H19N3O3S), che una versione molto più lenta di PPI. Questi due composti funzionano sostanzialmente nello stesso modo, la differenza principale consiste nel fatto che l’esomeprazolo, che è ora il principio attivo del Nexium Generico, continua a mantenere bassi i livelli di acido gastrico nel corso dell’intera giornata.

Come Funziona il Nexium Generico

Quando si assume il Nexium Generico, l’esomeprazolo agisce creando una serie di reazioni con gli agenti chimici della cisteina naturalmente presenti nello stomaco. Questo da progetto. Questi agenti chimici della cisteina che reagiscono con l’esomeprazolo sono proprio quelli che agiscono.

Man mano che gli agenti chimici della cisteina aumentano, questa azione inibitrice della pompa protonica comincia a realizzarsi nelle cellule parietali che circondano la parete dello stomaco. Di conseguenza, queste cellule parietali emetteranno molto meno acido gastrico. Si dovrebbe avvertire un sollievo rapido che si protrarrà per tutto il giorno.

Tuttavia, è importante notare a questo punto che l’acido gastrico è una componente importante del processo digestivo. Lo stomaco produce acido gastrico per una buona ragione. Solo quando ne viene prodotto troppo regolarmente si ha bisogno di prendere il Nexium Generico per ristabilire un corretto equilibrio chimico nello stomaco.

Queste funzioni del Nexium Generico che stimolano i processi chimici che avvengono naturalmente nello stomaco significano che i processi cominciati dal Nexium Generic sono processi naturali. Viene usato semplicemente per aumentare gli agenti chimici che forniscono un equilibrio chimico naturale proprio di un soggetto sano.

I disturbi più comuni curati con il Nexium generico sono i seguenti:

•    Esofago di Barrett
•    Dispepsia o Malattia dell’Ulcera Peptica (PUD)
•    Gastrinoma
•    Malattia Del Reflusso Gastroesofageo(GERD)
•    Malattia del Reflusso Laringo Faringeo
•    Sindrome di Zollinger-Ellison

Prima di diventare una compressa, il Nexium Generico si presenta sottoforma di polvere bianca, cristallina. E’ inodore, ma si tratta di un sale di magnesio.

Una volta trasformato in compresse, il Nexium Generico è pronto per essere incapsulato. Viene preparato in compresse per creare un’azione ritardata, che dura tutto il giorno. Di solito le capsule saranno color porpora, con il dosaggio evidenziato in bianco o giallo, che indica se si tratta di compresse da 20mg o 40 mg.

Come per la maggior parte dei medicinali PPI, ci sono pochi effetti collaterali avvertiti durante l’utilizzo del Nexium Generico. Qualora doveste notare un qualsiasi effetto collaterale dopo aver iniziato ad assumere il Nexium Generico, è importante parlarne con il medico.

Fonte: http://www.italiafarmacia.com/nexium-generico/