Se segue Grillo, Salvini e la cosiddetta 'vera sinistra', il nostro Paese rischia un tracollo economico e politico di dimensioni drammatiche. La Casta è viva e lotta insieme a noi. Per la Costit...

Italia postato da thebirdnews || 7 anni fa

Se segue Grillo, Salvini e la cosiddetta 'vera sinistra', il nostro Paese rischia un tracollo economico e politico di dimensioni drammatiche.

La Casta è viva e lotta insieme a noi. Per la Costituzione naturalmente. E ha vinto. Anche le Province lottano. E hanno vinto. Dal Cnel champagne col botto. Il travolgente voto referendario del 4 dicembre ha sorpreso tutti per la volontà di dare uno schiaffo a Matteo Renzi . Troppi elettori hanno problemi seri, è chiaro. A votare 'No' è stata anche la Casta, termine usatissimo da quando venne lanciato nel 2007 e da ultimo scomparso. Indica il nesso tra politici e un’alta burocrazia spesso pagata meglio, in Italia, dei meglio pagati fra i pari grado di ogni Paese. Refrattaria quindi a ogni confronto con l’estero più virtuoso. Guardiana dell’esistente. Borbonica, sostanzialmente.

BEPPE VUOLE CONQUISTARE IL SUD. Ma il mondo borbonico è per Beppe Grillo, da tempo convertito alle tesi neo-borboniche, un faro di civiltà. Il Risorgimento va tutto riscritto. I veri Borboni erano a Nord. Grillo, uno spregiudicato manipolatore aiutato dall’ignoranza propria e altrui, punta sul Sud come serbatoio di voti, è noto, e ne coltiva l’orgoglio. Per Grillo Napoli era «la terza capitale d’Europa». Già, come popolazione. Si arriva così a parlare delle Due Sicilie come del «... terzo Stato più efficiente, moderno e ricco d’Europa». Questa è grossa. Ora, che il Risorgimento scolastico abbia bisogno di qualche riflessione è vero. Ma quelle borboniche non erano terre senza legge? Con l’85% di analfabeti nel 1861 contro il 5-10% di molte altre nazioni europee? Ci sono intere biblioteche a rendere insostenibili le tesi dei neo-borbonici. Tutte da buttare, quindi, da Pietro Colletta a Gaetano Salvemini a Leonardo Sciascia. Tutto sbagliato, dice Grillo. Su che base?

Fonte: http://thebird.altervista.org/il-nazional-populismo-di-lega-e-m5s-non-e-mai-stato-cosi-pericoloso/