Nei siti di mutui on line si possono calcolare preventivi ad hoc per qualsiasi finalità e richiedere consulenze gratuite sulla scelta migliore da fare.

Il mutuo più conveniente? Si sceglie on line

Finanziamenti e Prestiti postato da saramoca || 12 anni fa

Se si necessita di un prestito ma si teme che la propria banca ponga condizioni inesaudibili, allora ci si può connettere alla Rete e confrontare le diverse offerte di mutui on line. Diverse poiché ciascun istituto di credito propone le sue e non è detto che quelle della banca conosciuta o di fiducia siano tagliate su misura per se stessi o la propria famiglia.

Ecco perché approfondire la questione via internet può risultare molto utile e conveniente, a partire dalle informazioni disponibili. Nei siti di mutui on line i mediatori creditizi mettono gratuitamente a confronto le proposte di numerose banche intorno ad uno stesso prodotto finanziario. Lo scopo non è soltanto quello di cercare il “pacchetto” più economico ma quello più adatto alle necessità del richiedente. Talvolta si è attirati esclusivamente dai tassi di interesse più o meno bassi rispetto ad altri, ma non è l'unica variabile di cui tener conto. E i professionisti del settore lo sanno bene. Un primo calcolo dei preventivi lo può fare però l’utente, compilando senza impegno e in forma anonima un modulo interattivo in cui indicherà la finalità del prestito, l’importo richiesto, il tasso d’interesse desiderato, le preferenze sulle rate, ecc. scegliendo di volta in volta fra una serie di risposte multiple.

Il risultato ottenuto sarà una lista di offerte da parte di numerose banche – talvolta anche una quarantina – ritagliate intorno alle sue specifiche caratteristiche. Si potrà comunque richiedere senza impegno ai professionisti disponibili online consulenza e chiarimenti, e ricevere altresì un parere di fattibilità entro 24 ore dall’invio della domanda.