Vivere nella stessa casa per troppo tempo può far nascere in noi la voglia di cambiare, di avere la necessità di respirera una nuova aria fresca in grado di regalarci la giusta carica e l’energia...

Italia postato da Marta Frigo || 4 anni fa

Vivere nella stessa casa per troppo tempo può far nascere in noi la voglia di cambiare, di avere la necessità di respirera una nuova aria fresca in grado di regalarci la giusta carica e l’energia necessaria per affrontare ogni giornata. Quante volte fissiamo quell’armadio che abbiamo comprato ormai tantissimi anni fa e per cui abbiamo un immenso dispiacere nel doverlo buttare o sostituire. Decidiamo quindi di dargli una nuova vita ed una nuova immagine grazie agli adesivi mobili, degli stickers creati appositamente per decorare la mobilia della nostra casa. Risulta essere infatti un modo particolarmente originale quello di decorare la nostra casa con gli adesivi per i mobili, in un mondo in cui bisogna essere più attenti al riciclo e al riutilizzo usare degli stickers per rinnovare il look dei nostri mobili, ci permettarà di stare più attenti in termi di ecologia e sostenibilità. C’è anche da dire che molto spesso siamo affezionati a quei mobili che abbiamo tanto desiderato e acquistato con qualche sacrificio in più.

Come utilizzare gli adesivi mobili nella nostra casa.

Gli adesivi da utilizzare per i mobili della nostra casa sono vari e diversi, dalle stampe floreali o adesivi esotici, quelle animalier e molte altre. Rivestire i propri armadi è una questione che dovrebbe essere presa seriamente dato l’alto consumo che si fa oggi dei materiali. Un vantaggio di rivestire è che si possono scegliere le stampe più idonee alle nostre esigenze e che si possono armonizzare meglio con l’ambiente in cui abbiamo deciso di inserirle, la possibilità maggiore inoltre è quella di farsi creare delle stampe apposite, realizzate per misura e grandezza rispetto al mobile su cui vogliamo applicarla. Pensate al vostro salotto sui colori dell’azzuro e a quel mobile che vi è stato regalato dalla suocera e a cui non avete potuto dire di no, ma che proprio non vi piace, perché non rivestirlo con degli adesivi murali dalla stampa floreale, darà alla stanza un vero e proprio tocco di eleganza e di classe, vostra suocera sarà contenta che non avrete buttato il suo mobile e voi avrete trovato il giusto compromesso creando qualcosa che è di vostro gradimento.  

Gli adesivi mobili e tutte le domande del caso

La prima domanda che non può non sorgerci spontanea è quella se gli adesivi mobili rovinano il mobile su cui vengono installate. È importante prima di tutto capire su che tipologia di mobile andreamo ad installare questi adesivi murali, nel caso si tratti di un mobile in compensato che ha già di per se un rivestimento esterno non proprio di legno il rivestimento non porterà nessun danno al mobile. Andando a rivestire un mobile in plastica o metallo ovviamente la colla non danneggerà in alcun modo il materiale, mentre più articolato è il discorso riguardo ai mobili in legno, la problematica reale si potrebbe presentare nel giorno in cui decidiamo di “svestire” il mobile la colla utilizzata per l’adesivo potrebbe in qualche modo danneggiare il legno. Il problema reale è nei residui di colla che dobbiamo eliminare e nei prodotti che dovremmo utilizzare per eliminarla. Quello che però è da prendere in considerazione è anche il fatto che nello scegliere di rivestire un mobile difficilmente avremo poi la voglia di tornare indietro, comunque niente paura affidandolo a mani esperte tornerà come nuovo.

Fonte: https://www.adesivimurali.com/family