Annunci auto usate tra privati, vendere auto usate gratis senza affidarsi ad un concessionario
postato da stefano24 il 16/03/2011
Categoria: Utilità - tags: auto usate

Oggi riuscire ad acquistare e a vendere delle automobili implica tutta una serie di inconvenienti, dovuti a diversi fattori. Chi decide di acquistare, deve più delle volte adeguare i propri gusti personali a quello che si trova sul mercato, dato che non sempre si riesce a trovare l’auto dei propri sogni, magari del colore o con gli optional desiderati, in più bisogna adattare il proprio portafoglio ai prezzi imposti dal rivenditore o dal privato. Per chi decide, invece, di vendere la propria automobile, la situazione non è molto diversa. Spesso è difficile riuscire a trovare un privato disposto ad acquistare un auto da qualcuno che non conosce personalmente. Magari prima di riuscire a trovare un acquirente interessato e a mettersi d’accordo, passeranno dei mesi, durante i quali il vostro bene si andrà usurando, perdendo valore. Il venditore sarà comunque costretto, il più delle volte, a ritoccare il prezzo di partenza, guadagnando di meno e svendendo la propria auto.
Capita allora che per semplificarsi la vita, entrambe le categorie, venditori ed acquirenti, decidono di rivolgersi ad un concessionario, per buona pace del portafoglio e dei gusti. Questo accade anche perché l’aumento della pubblicità mediatica, da parte dei rivenditori di automobili usate, negli ultimi anni si può dire che è triplicata. Pensate solo al numero di concessionarie che hanno aperto un salone di usato negli ultimi tempi!Tutto questo ha creato una sorta di monopolio delle transazioni nella compravendita di automobili, imponendo a questo mercato delle regole precise che purtroppo vanno spesso a discapito dei diretti interessati, dato che in questo rapporto, l’unico a guadagnarci è l’intermediario, che riesce a concludere un contratto di compravendita.
Per i rivenditori e gli acquirenti esiste, però, una valida alternativa, vantaggiosa per entrambe. La soluzione per non liquidare a basso costo la propria automobile è quella di rivenderla da privato a privato, grazie ad un sito di annunci online, serio, affidabile e soprattutto in cui sono ammessi solo annunci di macchine usate di privati. Proprio per questo motivo è stato creato il sito di compravendita per auto usate tra privati: autousateprivati.com. Questo sito è nato con l’unico scopo di andare incontro ai propri utenti, aiutandoli e seguendoli sia nell’acquisto che nella vendita, con un servizio totalmente gratuito, in cui gli unici a guadagnarci saranno proprio loro.
Il sito autousateprivati.com, non prevede né concessionari , nè rivenditori, che magari, allettati dell’alto numero di visitatori, possano rivendere le auto della propria agenzia, attraverso terzi. Si accettano solo privati, che dovranno registrarsi con i propri dati personali, per garantire la massima trasparenza ed onestà. Non sono accettate truffe, non sono consentiti gli spam, non sono permesse pubblicità di nessun genere e tipo. Questi tre punti sono delle prerogative indiscutibili e inderogabili per la permanenza come utente registrato al sito. I moderatori di autousateprivati.com, si riservano il diritto di eliminare annunci che, in base al proprio personale giudizio, possano risultare offensivi o che includono qualsiasi forma di pubblicità.
Ciascun annuncio sarà automaticamente eliminato dopo un numero di cento giorni, a partire dalla data di pubblicazione; questa procedura si rende necessaria per garantire annunci sempre nuovi e diversi.
Il sito auto usate privati è stato voluto e creato da degli informatici veneti che, trovatesi nell’incresciosa situazione di comprare un automobile si sono resi conto della necessità di creare un ambiente neutrale, in cui venditori e compratori possono accordarsi con tranquillità e serietà, senza incombere in spese aggiuntive o accontentandosi. Il loro scopo è semplicemente quello di fornire un servizio, sperando di essere stati di aiuto a qualcuno.

Fonte: http://www.autousateprivati.com