Il marchio di abbigliamento donna con sede a Shanghai sceglie il PLM di Centric Software per accrescere l’efficienza e standardizzare il DNA del brand
postato da simplymod il 31/01/2018
Categoria: Tecnologia - tags: centric software + china + lily brand + plm + retail
Lily Brand

CAMPBELL, California, 30 gennaio 2018 – Lily Brand, il marchio cinese di abbigliamento donna in costante espansione, ha scelto Centric Software come fornitore della soluzione di gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management). Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a raggiungere obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

 

Lily Brand ha inaugurato il suo primo negozio a Shanghai nel 2000. Il marchio è noto per il suo stile che riesce a fondere fashion e abbigliamento da ufficio, realizzando per giovani donne che lavorano in contesti urbani capi dal carattere fresco, moderno, semplice e dinamico. Oggi il marchio Lily Brand conta oltre 700 negozi in 300 città della Cina e quasi circa 70 punti vendita in paesi esteri, tra cui Russia, Arabia Saudita, Thailandia, Singapore e Kuwait. 

 

Per far fronte alle sfide organizzative di una così rapida crescita, Lily Brand ha avviato la ricerca di una soluzione PLM per standardizzare il merchandise management e migliorare l’efficienza del marchio a 360°.

 

“La necessità dell’adozione di un sistema PLM è stata dettata da alcune esigenze fondamentali,” spiega Mr. Liu, CIO del brand cinese. “In primo luogo, era necessario istituire una piattaforma gestionale ben coordinata per tutti i colleghi, che fosse in grado di coprire i processi di pianificazione, design e R&S. Con l’implementazione dei progetti volevamo trasformare i nostri processi di ricerca e sviluppo. In secondo luogo, volevamo che i processi R&S fossero maggiormente visibili e controllabili e intendevamo gestire l’intero flusso di lavoro per minimizzare i rischi. Infine, è essenziale per noi poter salvaguardare e trasmettere i nostri concetti chiave istituendo una biblioteca di base. Abbiamo pensato che la piattaforma ci avrebbe aiutato a mantenere standard identici in ogni ambito di attività e ad accrescere la nostra efficienza di coordinamento interno ed esterno”

 

Dopo aver valutato attentamente diversi fornitori di soluzioni PLM, Lily Brand ha scelto Centric Software.

 

Come sostiene Mr. Liu, “Il team di Centric è estremamente professionale e in grado di stare al passo con la dinamicità frenetica del mondo della moda e, soprattutto, conosce a fondo le esigenze e le criticità del nostro business. La soluzione PLM di Centric è una soluzione specifica per il settore moda, non un sistema PLM universale e siamo certi che questo sarà un fattore che contribuirà al nostro successo.”

 

L’implementazione di Centric 8 PLM in Lily Brand partirà nel 2018 e sono attesi vantaggi significativi in numerose aree aziendali del brand.

 

 “Il PLM di Centric non è solo un normale programma informatico; la scelta di Centric è un aspetto cruciale della nostra strategia di digitalizzazione per l’ottimizzazione del merchandise management e del design del prodotto,” continua Mr. Liu. “Abbiamo bisogno di una vera trasformazione digitale: non il trasferimento diretto del flusso di lavoro attuale da sistemi offline a sistemi online, ma l’ottimizzazione dei nostri processi aziendali e della nostra struttura organizzativa al fine di ottenere il totale coordinamento interno ed esterno e la migliore efficienza.”

 

“Potremo fare tutto questo contando sulla profonda conoscenza del settore del team di Centric, e desideriamo consolidare una collaborazione commerciale a lungo termine con Centric Software,” conclude Mr. Liu. “Ci aspettiamo che il team di Centric ci aiuti a realizzare i nostri obiettivi aziendali grazie a un’implementazione ottimale della soluzione PLM e vogliamo anche rappresentare un esempio di partnership vincente sia per il settore della moda che per il fornitore PLM.”

 

 Diamo il benvenuto a Lily Brand, il nostro cliente più recente in Cina,” dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Lily Brand è un marchio frizzante e in rapida ascesa che realizza abbigliamento per il competitivo settore della moda giovane femminile e siamo orgogliosi di far parte dei progetti futuri di quest’azienda. Siamo impazienti di collaborare con il team di Lily Brand all’implementazione della nostra soluzione PLM e di osservarne gli effetti positivi in termini di accesso ai dati ed efficienza.”

 

 

 

Lily Brand (www.lily.sh.cn)

Lily Brand è un marchio di moda femminile. Fondendo mondo del lavoro e moda, Lily Brand realizza capi di abbigliamento formale dallo stile fresco, dinamico, moderno e allo stesso tempo semplice, “perfettamente adatto” alle giovani donne che lavorano in ambiente urbano.

 

 

Centric Software (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley e dagli uffici nelle capitali di tendenza in tutto il mondo, Centric Software fornisce una piattaforma di trasformazione digitale per le aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, retail, calzature, articoli per esterni, beni di lusso e di largo consumo. Centric Visual Innovation Platform (VIP) è una raccolta di visual boards completamente digitali, concepite per dispositivi touchscreen come iPad, iPhone e per schermi TV touch-screen di grandi dimensioni. Centric VIP trasforma il processo decisionale e ne automatizza l’esecuzione per ridurre notevolmente il time to market e gli scostamenti dai trend. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per il merchandise planning, lo sviluppo di prodotti e materiali, il sourcing e la collaborazione fornitori, la qualità e compliance e la gestione di cataloghi di vendita e presa ordini, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB ampliano l’offerta PLM di Centric Software includendo tecnologie innovative e importanti best practice di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

 

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Global Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, il titolo di Fashion and Apparel PLM nel 2016 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

 

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

(fine)

 

 

Contatti per i media:

Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com

Europa: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com

Asia: Lily Dong, lilydong@centricsoftware.com

 

 

Fonte: https://www.centricsoftware.com/it/il-moderno-marchio-cinese-lily-brand-sceglie-la-soluzione-plm-di-centric/