Oggi si parla sempre più spesso di magia, chiromanzia, mondo del paranormale e sul web è possibile reperire un' infinità di notizie che riguardano il misterioso mondo dell' occulto, nonchè numerosi...

Il misterioso mondo del sensitivo

Italia postato da stefaniagu || 11 anni fa

Oggi si parla sempre più spesso di magia, chiromanzia, mondo del paranormale e sul web è possibile reperire un' infinità di notizie che riguardano il misterioso mondo dell' occulto, nonchè numerosi siti di esperti del settore, meglio conosciuti con il nome di sensitivo.

Ma in realtà chi è costui? viene naturale chiedersi se abbia veramente quei poteri (di cui si sente e si legge) che vanno oltre il mondo da noi conosciuto.

La teoria più plausibile è che il sensitivo sia colui il quale riesce ad avere percezioni extrasensoriali, meglio note come "sesto senso", attraverso cui può percepire informazioni sconosciute alla scienza ed essere in grado di prevedere il futuro, vedere cose non visibili naturalmente, comunicare con il pensiero e così via.

In sostanza, un persona dotata di tale potere può accedere a livelli di coscienza che superano i cinque sensi che tutti gli esseri umani hanno ( udito, tatto, olfatto, gusto e vista).

Oggi si è diffusa notevolmente la credenza dell' esistenza di individui dotati di questo talento, tanto da indurci a rivolgerci ad essi per conoscere il nostro futuro, risolvere problemi amorosi od economici e tanto altro ancora, superando lo scetticismo iniziale e quella paura di venire a conoscenza di cose spiacevoli.

A questo riguardo, vale la pena sottolineare di usare sempre la massima cautela nella scelta del sensitivo, perchè nulla togliendo al professionista, di ciarlatani in giro ce ne sono tanti, capaci di mettere in atto messinscene spettacolari, col solo intento di estorcere soldi al malcapitato.

Ormai siamo sempre più abituati a guardare film in tv o al cinema del genere thriller, in cui la polizia si fa aiutare da un sensitivo per risolvere casi di omicidi, leggere nella mente dell' assassino, trovare vittime, ma spesso non possiamo fare a meno di chiederci se questo sia soltanto frutto della fantasia del regista o realtà.

Che esistano prove certe dell' esistenza di persone capaci di risolvere eventi simili rimane un grande mistero, così come lo è l' oscuro e pur sempre affascinante mondo della magia.