Dotmedia, l’agenzia guidata dal CEO Davide Bacarella, seguirà la comunicazione per il Millenario dell’Abbazia di San Miniato al Monte, a Firenze, da aprile 2018 ad aprile 2019. Per l’occasione...

IL MILLENARIO DELL’ABBAZIA DI SAN MINIATO AL MONTE: DOTMEDIA FIRMA LA COMUNICAZIONE

Italia postato da Press Dotmedia || 5 anni fa

Dotmedia, l’agenzia guidata dal CEO Davide Bacarella, seguirà la comunicazione per il Millenario dell’Abbazia di San Miniato al Monte, a Firenze, da aprile 2018 ad aprile 2019.

Per l’occasione Dotmedia è stata incaricata di sviluppare un progetto creativo che ha visto l’ideazione di un nuovo logo e un nuovo sito web, un portale eventi e un’app dedicata al Millenario.

L’Abbazia festeggerà con una serie di eventi, incontri e presentazioni i suoi mille anni, aprendo le porte a tutta la comunità.

Oltre a una identità visiva totalmente rinnovata, Dotmedia ha realizzato il nuovo sito web che racconta nelle pagine scritte da padre Bernardo la vita dei monaci all’Abbazia di San Miniato a Monte, descrivendo la storia e l’arte della basilica, la vita monastica e le attività dei monaci.

Il logo nasce dalla stilizzazione dello zodiaco pavimentale in marmo situato nella navata centrale dell’Abbazia. È uno dei simboli più carismatici e identificativi di tutta la sua architettura, capace di esprimere, anche se in miniatura, il profondo rapporto fra l’essere umano, il divino e il moto del sole.

La parte centrale è isolata dal disegno complessivo e si colora dei toni che ricordano l’abbazia. L’avorio e le sfumature tra blu e verde del marmo, il rosso e l’oro del mosaico e infine l’azzurro del cielo, che delinea la facciata. Per il Millenario è stato pensato anche una versione del logo dedicata, che verrà utilizzata durante le celebrazioni e in tutti gli eventi collegati.

Strettamente legati al Millenario sono il portale e l’app. Gli utenti potranno consultare tutto il programma dell’anno di celebrazioni, conoscere tutte le personalità e gli ospiti che interverranno.

Per info e stampa: info@dotmedia.it