Quando si sceglie la propria alimentazione è bene ripiegare su prodotti naturali e tipici. Tra i tanti che possono essere trovati nel mercato biologico alcuni sono diventati di moda tanto che molti...

Il Miele Come Alimento Sano e Naturale

Alimentazione postato da damigella785 || 6 anni fa

Quando si sceglie la propria alimentazione è bene ripiegare su prodotti naturali e tipici. Tra i tanti che possono essere trovati nel mercato biologico alcuni sono diventati di moda tanto che molti street food, bar, chioschi e ristoranti per pranzi di lavoro veloci si sono adeguati a questo tipo di alimentazione. La richiesta della società di alimenti naturali e controllati attentamente tramite certificati e requisiti imposti dalle normative attuali hanno creato una rete che vuole sensibilizzare sui prodotti che arrivano sui piatti degli italiani. Tante grandi aziende hanno cominciato a fornirsi di cibi alternativi fatti con il riso, la soia, il kamut e altre materie prime più sane e naturali. Non riguarda solo le fonti di carboidrati ma anche i secondi piatti e i dolci.

Cambiare Alimentazione

Ecco alcuni delle nuove farine entrate nell’uso quotidiano delle giovani e attuali generazioni:

·         farina di kamut

·         farina di mais

·         farina di ceci

·         farina di riso

·         farina di mandorle

·         farina di avena

·         farina di carrube

Capire su quali indirizzarsi per avere il miglior apporto di carboidrati durante la giornata è una scelta del tutto personale che segue sia i gusti sia le preferenze. Alcuni ripiegano su queste tipologie diverse per una migliore digeribilità o semplicemente per ragioni naturali.

Dolci più Naturali con il Miele

Il cambiamento non ha interessato soltanto la scelta delle farine ma anche quelle dei secondi piatti e dei dolci. Prima di tutto la grande rete che si è creata che offre verdura e frutta a km zero nelle piccole e grandi città italiane sono diventante un fiore all’occhiello dell’imprenditorialità locali che vuole portare il maggior contributo dal punto di vista dell’alimentazione e dell’occupazione.

Molti piccoli produttori hanno potuto grazie a internet portare a conoscenza la loro storia legata alle coltivazioni naturali puntando sull’ampia gamma gastronomica presente nel paese. Chi ha deciso di ritagliarsi questo spazio è diventato un leader nel settore fornendo sia un servizio di qualità per i clienti sia un piccolo aiuto all’ecosistema locale.

Tra gli ingredienti più antichi e più utilizzati c’è il miele. L’importanza che ha nell’alimentazione, soprattutto per i più piccoli, è degno di nota diventando un piccolo rimedio nei momenti di maggiore stanchezza. Quando c’è da preparare un dolce il miele diventa un ingrediente naturale da scegliere assolutamente, ecco alcune idee per dei dessert al miele:

·         Torta la miele

·         Biscotti al miele

·         Brioche al miele

·         Cheesecake al miele

·         Mille foglie

·         Crostata

·         Pudding

·         Crespelle

Quando c’è da cucinare un dolce è meglio avere tante idee per creare qualcosa di unico e squisito. Il miele biologico è l’alternativa migliore per deliziare gli ospiti, o per chi svolge un’attività professionale, dare vita a delle creazioni dal gusto raffinato e incantevole.

 

Pasticceria e ristorante possono avvalersi dei migliori mieli per soddisfare i clienti con torte pensate per compleanni, rinfreschi e anniversari. Chi vuole organizzare una degustazione può combinarlo con i tanti formaggi con i quali creano una sintonia di sapori unici e ricchi di bontà. La passione culinaria di esperti che vogliono portare sulle tavole quei piccoli assaggi che possono sconvolgere il palato, assaporando alcuni dei migliori prodotti della gastronomia italiana.