Torna il commissario più apprezzato dai giallisti con il suo ventiseiesimo racconto.

Il metodo Catalanotti, nuove avventure per il Commissario.

postato da Giulia 1 settimana, 4 giorni fa
Categoria: Letteratura - tags: camilleri + commissario montalbano + il metodo catalanotti + jobok social

Torna il commissario più apprezzato dai giallisti con il suo ventiseiesimo racconto.

 

Il buon Camilleri non lascia a bocca asciutta i suoi adoranti fan, sempre fedeli alle curiose indagini del commissario più amato d'Italia.



E' Il metodo Catanalotti ad arricchire le nostre librerie, edito Sellerio Palermo, indagine che si svolge come in uno spettacolo teatrale, a richiamare la professione della vittima.

Una tragicommedia che delizierà sapientemente i palati dei più esigenti lettori.

Nonostante l'età e gli acciacchi che comporta, l'autore, Andrea Camilleri, non smette di arricchire le giornate di Salvo Montalbano, proponendosi ancora una volta come abile raccontastorie.

Davvero una carriera incredibile per lo scrittore, nato a porto Empedocle nel 1925.

Frequenta l'Accademia delle Belle Arti ed inizia con gran successo la sua incredibile carriera di regista, autore e sceneggiatore, sia per la televisione che per il teatro. Solo in tarda età si afferma e distingue per la sua abilità di scrittore, che lo rende ancor più famoso grazie alle avventure affascinanti del Commissario Montalbano.

Non abbandona mai le sue origini, anzi le riporta costantemente nei suoi romanzi, colmando le fantasie di chi della Sicilia ha goduto grazie alle descrizioni ricchissime delle giornate del Commissario.

Incantevole è l'uso del dialetto siciliano

La lingua usata, ad una prima lettura, rallenta sicuramente il corso della narrazione a causa degli idiomi sconosciuti ai non siculi, ma che poi diviene come una seconda lingua per gli appassionati, che riconoscono il paterno accento dell'autore.

Dalla carta allo schermo, la storia di Salvo Montalbano appassiona anche in TV.

Grazie ad un magistrale Luca Zingaretti, le storie, le giornate di indagini siciliane del commissario, sbarcano in tv per coinvolgere anche i tele-appassionati.

Le puntate del Commissario Montalbano riscuotono sempre un incredibile successo, facendo esplodere l'indice di ascolto ad ogni serata, anche nelle repliche!

Insomma, la musa che ispira il nostro amato scrittore sembra più fiammeggiante che mai e ci tiene vivi in attesa di un altro straordinario caso d'indagine.

Non rinunciare alle tue idee e mettile nero su bianco, non c'è età che limiti la fantasia e l'ispirazione artistica.

 

Proponi la tua incredibile storia suJobOk Social e mettila nella vetrina del Successo, non costa nulla tentare!