Una recente indagine condotta da Idealista ha rilevato un leggero trend positivo che interessa soprattutto i centri storici di Roma e Milano. In generale si registrano valori maggiori anche per immobili...

Il mercato immobiliare riprende fiato

Economia postato da saramoca || 12 anni fa

Trend nettamente positivo per i prezzi delle case, anche di seconda mano, in territorio romano. Si registra un rialzo dello o,6%, portando il prezzo al metro quadro a circa 4.500 euro. Nel centro storico di Roma va ancora meglio perché il rialzo è stato dello 2,4% per un valore degli immobili di 7.680 euro al metro quadro.

I quartieri di Appio Latino, Prenestino e Cassia-Flaminia ci sono stati invece dei ribassi, rispettivamente dello 2,6%, e 2,5 per gli ultimi due. Rimangono stabili invece i prezzi a Cinecittà, Monte Verde, Monte Sacro, Appia Antica e Parioli. In ribasso anche i prezzi degli immobili in provincia di Roma. Conseguentemente anche il prezzo degli affitti ha subito una leggera flessione, per saperne di più cerca la voce "ricerca immobili”.

Per quanto riguarda Milano, la situazione è abbastanza simile con il prezzo degli immobili di seconda mano fisso a 3.980 euro al metro quadro. Anche a Milano come a Roma è il centro storico a registrare i rialzi maggiori, registrando un aumento del 5,3 % 8.435 euro al metro quadro. Per quanto riguarda la periferia di Milano e la provincia si registrano anche qui prezzi stabili o in leggera flessione. La città più costosa è Segrate con i suoi 3.295 euro al metro quadro.

Tendenzialmente però possiamo constatare una tendenza a risultati positivi anche a Milano: Bollate, Legnano, Cologno Monzese, Corsico e Cinisello Balsamo si registra un leggero rialzo dei prezzi. In ribasso invece Arluno, San Giuliano Milanese e Sesto San Giovanni. Stabili invece i prezzi di Pioltello, Paderno Dugnano e Peschiera Borromeo. Per saperne di più clicca su "affitto case Milano" e troverai numerosi annunci di immobili sia in affitto che in vendita.