Che nei paesi suggestivi del nord Italia, poco prima di Natale potrete trovare un assortimento di decorazioni, addobbi e possibili regali frutto dell’artigianato locale

Il mercatino di Natale vi aspetta in trentino

Eventi postato da saramoca || 13 anni fa

Siete già terrorizzati all’idea di dover affrontare pomeriggi interminabili in giro per le grandi strade del centro della vostra città, scontrandovi con moltitudini sconosciute di persone alla caccia del regalo giusto per ogni membro della sua famiglia, esattamente come voi, la soluzione c’è. Se siete stanchi delle solite decorazioni standard da comprare ogni anno nel centro commerciale vicino casa, che rendono l’albero, le stanze dove mangerete con i parenti e il presepe uguali a tutti gli altri, continuate a leggere.

 

A cavallo delle alpi, proveniente dall’Europa centrale e nordica, si sta diffondendo l’usanza di organizzare mercati dedicati all’evento della natività, nei giorni immediatamente precedenti all’avvento di Gesù Bambino. Questo vuol dire che nei paesi suggestivi del nord Italia, poco prima di Natale potrete trovare un assortimento di decorazioni, addobbi e possibili regali frutto dell’artigianato locale e quindi unici e introvabili altrove. Inoltre ci saranno spettacoli per bambini e possibilità di assaggiare tutte le prelibatezze della cucina locale negli stand culinari.

Prendete in considerazione l’idea di andare a scoprire i mercatini di Natale in Trentino o, in particolare, i mercatini di Natale sul lago di Garda, per organizzare una scampagnata che trasformi la parte stressante dell’attesa del Natale in una festa.