Il Matera ritorna tra i professionisti,grazie alla vittoria per 1-0 nella finale playoff di Chieti contro il Pianura, i lucani sono al primo posto nella classifica dei ripescaggi. E di ripescaggi...

Il F.C. Matera vince la finale play off e ritorna tra i professionisti.

Calcio postato da Benedetto || 13 anni fa

Il Matera ritorna tra i professionisti,grazie alla vittoria per 1-0 nella finale playoff di Chieti contro il Pianura, i lucani sono al primo posto nella classifica dei ripescaggi. E di ripescaggi ce ne dovrebbero essere diversi, considerato lo stato comatoso di molti club.
La gara di oggi ha visto i lucani partire benissimo e dominare il primo tempo contro il Pianura che in campionato aveva battuto due volte i biancoazzurri. Viceversa, nella ripresa si sono fatti preferire i campani. A decidere è stata una rete di De Vecchis al 93’, quando già i 450 tifosi materani al seguito pensavano ad un epilogo diverso.
Ora la dirigenza materana dovrà impegnarsi a fondo per presentare alla Lega Pro, quando l’esclusione di molti club sarà ufficializzata (il Perugia è fallito e Potenza, Manfredonia, Gallipoli, Scafatese, Mantova, Pro Vercelli, Arezzo e Olbia non se la passano meglio; nebulose, sebbene con più chances di farcela, le situazioni di Legnano, Canavese, Italia San Marco, Foggia, Cavese, Salernitana, Alghero, Villacidrese e Catanzaro) la documentazione necessaria per l’iscrizione al campionato superiore. Da mettere insieme pesanti garanzie bancarie. Il patron Tosto non dovrebbe avere alcun problema nell’approntare quanto richiesto.