Una lunga carriera nel mondo dell'intrattenimento e dello spettacolo non allontana Raffaello Orselli dalla propria passione per la vita di mare, della quale fa, in tempi recenti, la propria professione.

Il mare e lo spettacolo, i due risvolti della vita di Raffaello Orselli

Diari di Viaggio postato da articolinews || 8 anni fa

Una lunga carriera nel mondo dell'intrattenimento e dello spettacolo non allontana Raffaello Orselli dalla propria passione per la vita di mare, della quale fa, in tempi recenti, la propria professione.

Raffaello Orselli - Skipper Yacht


Raffaello Orselli e la carriera nell'intrattenimento

Di origini toscane, Raffaello Orselli vede i natali nel 1967 nella città portuale di Piombino. I suoi passi professionali vengono compiuti inizialmente nel mondo della moda (è modello per Pitti Uomo a Firenze dal 1985 al 1990), sfruttando la propria immagine inoltre per esibizioni in locali di intrattenimento, tra cui le più rinomate discoteche italiane. Partecipando a importanti concorsi di bellezza - dove si classifica ai primi posti - ottiene visibilità per il suo successivo ingresso nel mondo cinematografico, dove nel 1996 partecipa a "Tre", film diretto da Christian de Sica, per poi apparire in "Tobia Al Caffè" nel 2000, per la regia di Gianfranco Mingozzi. Tre anni più tardi approda al piccolo schermo, dove lo attende la notorietà ad un pubblico più allargato: la partecipazione alla terza edizione del reality show il "Grande Fratello", dove rimane per oltre un mese, lo conduce infatti alla popolarità. Raffaello Orselli ottiene, infatti, successivamente inviti a trasmissioni televisive, oltre ad essere chiamato quale testimonial per spot sociali, come nel caso della campagna "Drink or Drive" sulla sicurezza della guida in condizioni di sobrietà.

La recente svolta di Raffaello Orselli: la vita di mare

Nata durante l'infanzia, la passione di Raffaello Orselli nei confronti della vita di mare lo segue anche in età adulta e lo porta a conseguire nel 1998 la patente da comandante da diporto e ad iniziare, in anni più recenti, una vera e propria carriera in qualità di skipper e comandante di yacht. Solcando i mari più belli d'Italia, Raffaello Orselli lavora in collaborazione, in particolare, con il cantiere con sede a La Spezia e Viareggio, Sanlorenzo, produttore di yacht di lusso. L'esperienza a livello marittimo è tornata utile anche in ambito televisivo quando, nel 2004, viene chiamato alla co-conduzione del programma "Viaggi e Villaggi".

Maggiori dettagli sulla vita professionale di Raffaello Orselli sul suo profilo ufficiale Slideshare.