Dopo aver realizzato opere ispirate a grandi nomi non soltanto dell'arte ma anche della storia quali, Caravaggio, Garibaldi, Tapies, Princip, il maestro Borozan rende omaggio al grande artista contemporaneo...

Italia postato da BatTerni || 11 anni fa

 

 Il maestro Igor Borozan dedica al grande Miquel Barcelo' la sua ultimissima opera.

 

Dopo aver realizzato opere ispirate a grandi nomi  non soltanto dell'arte ma anche della storia  quali, Caravaggio, Garibaldi, Tapies, Princip, il maestro Borozan rende omaggio al grande artista contemporaneo Miquel Barcelo’.

La "camicia", leitmotiv della produzione borozoniana, si fa involucro e contenitore, incarnando l’essenza e la forma dell’esistenza umana. Borozan realizza così un dipinto su tela fortemente emozionante, ci si trova davanti all’invisibile che si vede, due grandi mani che parlano all’osservatore, che creano, lavorano instancabilmente, quelle del grande artista Barcelo’, uno dei nomi piu’ rilevanti dell’arte contemporanea a livello mondiale.

 Il dipinto è inserito in una particolare installazione tridimensionale, all' interno dell'Accademia di Belle Arti di Terni, tre camicie che volano, sospese in aria formando una croce con all'apice un imbuto contenente una spada. 

Quello tra Barcelò e Borozan è stato, come sostiene quest'ultimo, "amore a prima vista", il contatto tra Borozan e l'opera di Barcelò ha subito innescato un processo di "empatia artistica", Borozan ha riscoperto nell'arte di Barcelò qualcosa di familiare, un'appartenenza intima e sottile che lo ha condotto ad approfondire e seguire questo straordinario personaggio e il suo eccellente "fare arte".

 

 

 

Info:

Accademia Belle Arti di Terni associazione culturale

Via XI febbraio, 43

Tf. 0744 402436

www.italianartschool.it

info@italianartschool.it   

Fonte: http://italianartschool.it