Adottare il look perfetto per il giorno più atteso, magari per il matrimonio di un’amica , di una cugina o di una sorella, è possibile. L’ abbigliamento donna, in questo caso, deve essere assolutam...

Il look perfetto della testimone di nozze? Sobrio, elegante ed originale

Gossip postato da advplanet || 10 anni fa

Adottare il look perfetto per il giorno più atteso, magari per il matrimonio di un’amica , di una cugina o di una sorella, è possibile. L’ abbigliamento donna, in questo caso, deve essere assolutamente sobrio ed elegante, esaltare la figura senza sminuirla.

La regola vuole che il bianco e il nero debbano essere assolutamente banditi, per il significato insito che essi posseggono. Se tutte le sfumature del bianco appartengano alla sposa, c’è da dire che il nero va portato elegantemente e spezzato in tanti modi e idee davvero originali, soprattutto per tutte le donne che non sanno rinunciare ad un abbigliamento donna basato sul total black.

L’abito deve essere raffinato e delicato e deve conferire un certo stile, senza sminuire in alcun modo la sposa, protagonista assoluta della giornata. Per quanto riguarda i colori, i toni pastello sono i migliori e ben si addicono ad una cerimonia importante come un matrimonio: rosa, glicine, blu, lilla. Se si sceglie un vestito, va portato all’altezza del ginocchio e quindi non cortissimo ed impreziosito con una stola elegantissima, un soprabito o un coprispalle raffinato. Si a tessuti come seta e raso; banditi il lino e il cotone, perché risultano meno eleganti  e più sportivi.

La poschette e le scarpe devono abbinarsi sapientemente al colore dell’abito e per le donne più audaci ed originali, è bene scegliere un cappellino, anche questo da armonizzare al vestito; per quanto riguarda gli accessori, come collane e bracciali, ne bastano pochi ma scelti sapientemente, senza in alcun modo appesantire la figura.

Immancabili sono gli orecchini pendenti e le collane.  Attenzione al rosso ed a colori molto accesi ed intensi, mentre stampe con decorazioni floreali e fantasiose vanno scelte con cura ed attenzione, per apparire ultra chic. Forse un tubino è la scelta più opportuna, ma è ottimo anche un vestito con ruches che non scopra esageratamente le gambe. E le scarpe? Decollete e tacchi alti, per slanciare la figura e la silhouette.