Articolo sul libro di Zecharia Sitchin Il libro perduto del dio Enki

Cultura e Società postato da foscodelnero || 13 anni fa

Articolo sul libro di Zecharia Sitchin Il libro perduto del dio Enki

 

 

Il libro perduto dei dio Enki è il quarto libro di Zecharia Sitchin che compare su Una vita fantastica!, dopo L’altra Genesi, Il giorno degli dei, Quando i giganti abitavano la Terra.

Peraltro, è uno degli ultimi scritti dall'autore azero, recentemente scomparso.

In questo libro Sitchin si premura di farci vedere il punto di vista alternativo a quello dei sumeri che hanno riportato per iscritto quanto avvenuto con la venuta degli Annunaki sul pianeta Terra, presentendoci le memorie di Enki, uno degli Annunaki di maggior importanza (insieme a Nabu ed Enlil).

Il libro perduto del dio Enki è dunque l'altra faccia della medaglia delle Cronache Terrestri.

Sitchin ci descrive dunque quanto avvenuto circa 450.000 anni fa, con le memorie di Enki che partono dal suo pianeta, Nibiru, e poi proseguono sulla Terra, la cui storia ed evoluzione è stata profondamente modificata proprio dagli Annunaki e dalle loro conoscenze.

Tra l'altro, indizi e prove paiono convergere tutte sulle teorie di Sitchin, tanto a livello linguistico, quanto a livello fisico, così come le conoscenze astronomiche e persino le similitudini con la Bibbia e con altri testi del passato.

Insomma, Il libro perduto del dio Enki è un altro dei grandi libri di Zecharia Sitchin , autore che senza dubbio continuerà a far parlare di sè anche in futuro (e probabilmente più di adesso man mano che la verità verrà a galla) e che interesserà certamente gli appassionati di misteri, di storia, di astronomia.


Fonte dell'articolo sul libro di Zecharia Sitchin Il libro perduto del dio Enki

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2011/02/il-libro-perduto-del-dio-enki-zecharia.html