Come viene visto spesso il lavoro dello psicologo

Lavoro postato da mimmo16 || 5 anni fa

Il lavoro dello psicologo è molto semplice, in quanto si svolge da seduti. Non è un lavoro stancante, tipo il contadino o il muratore, in quanto si passa la maggior parte dell’orario di lavoro seduti. E chiaramente, quanto stai tutto il giorno seduto invece che in piedi a trasportare pesi, la sera sei più riposato.

Inoltre lo psicologo guadagna molto bene, infatti chi si reca da questa figura professionale spende senza chiedere lo sconto. Considerato che una seduta può costare pure 80 euro, basta farsi quattro o cinque pazienti al giorno ed ecco là uno stipendio niente male.

Il lavoro dello psicologo è anche divertente, perché la gente ti racconta tutti i fatti suoi e alla fine, quando torni a casa, hai tante cose da raccontare alla famiglia per fare quattro risate in compagnia.

Lo psicologo, essendo una libera professione, può scegliere a che ora iniziare a lavorare: se siete persone che hanno fatica ad alzarsi dal letto la mattina, potete fissare il primo appuntamento alle undici, in modo da poter dormire più degli altri. Se inoltre un giorno non avete voglia di lavorare e preferite andare a spasso, basta mandare un sms ai propri pazienti e spostare tutti gli appuntamenti.

Molti psicologi poi lavorano a casa. Nel loro appartamento hanno una stanza nella quale fanno lo studio. In questo modo, oltre a risparmiare sull’affitto di uno studio, possono mettere su il sugo mentre ascoltano le chiacchiere dei pazienti, possono sbrigare piccole faccende domestiche e, soprattutto, non devono prendere la macchina e spendere soldi in benzina per andare al lavoro.

Se consideriamo che la laurea in psicologia in fondo è abbastanza facile da prendere, quella dello psicologo è sicuramente una professione che presenta molti vantaggi. Una volta laureati vi specializzate e vi iscrivete all’Albo della vostra regione, poi potete mettere dei bigliettini nella bakeca o, meglio, su internet, e con un po’ di promozione vi trovate lo studio pieno di clienti paganti. Con poco sforzo potete dunque iniziare a guadagnare bene quasi da subito.

Ovviamente queste sono tutte bamolte persone purtroppo pensano che sia veramente così.lle, ma

Fonte: http://www.lavoropsicologi.it