Le specialità ittiche dell’azienda parmigiana al centro degli atelier dei piccoli cuochi e a disposizione degli chef stellati durante le due giornate della manifestazione in programma sabato 7 e do...

Il gusto Rizzoli Emanuelli torna a “Cuochi per un giorno 2017”

Eventi postato da pragmatika || 6 anni fa

Le specialità ittiche dell’azienda parmigiana al centro degli atelier dei piccoli cuochi e a disposizione degli chef stellati durante le due giornate della manifestazione in programma sabato 7 e domenica 8 ottobre a Modena.

 

Il Tonno Rizzoli protagonista dei laboratori creativi del Festival nazionale di cucina per bambini. L’azienda di Parma, dal 1906 punto di riferimento nel mercato delle conserve ittiche di qualità, sarà tra i partner dell’iniziativa dedicata a stimolare la creatività in cucina dei bambini.

 

I piccoli cuochi avranno a disposizione quindi tutto il gusto naturale del tonno in olio extra vergine di oliva biologico Rizzoli. Selezionati filetti di tonno, pescati in mare aperto lavorati in maniera artigianale in tutte le fasi, poi racchiusi in confezioni in vetro con olio extra-vergine d’oliva bio per preservarne tutta la genuinità ed esaltarne il gusto. 100% naturali, l’olio bio proveniente da agricoltura biologica certificata è ottenuto dalla prima spremitura delle olive senza l’intervento di nessun processo o sostanza chimica.

 

Inoltre gli chef stellati potranno arricchire le loro lezioni di cucina con altre referenze Rizzoli come le alici del Mar Cantabrico, le migliori per dimensione, polpa e gusto e i filetti di sgombro grigliati uno ad uno.

 

Le specialità Rizzoli hanno la certificazione volontaria Tradizione consapevole dal 1906, un marchio unico e distintivo, basato su un disciplinare rigoroso fondato su tre pilastri: sostenibilità della pesca, tracciabilità di filiera e qualità di prodotto.

 

“Rizzoli Emanuelli è impegnata da oltre 110 anni nella valorizzazione di una corretta alimentazione: selezioniamo solo le migliori materie prime attraverso un protocollo dettagliato lavorandole manualmente secondo l’antica tradizione. Torniamo a Cuochi per un giorno perché vogliono far testare direttamente ai più piccoli la grande versatilità del tonno in cucina, un alimento non solo buono e gustoso ma anche fonte di nutrienti importanti per la crescita e l’organismo come proteine, vitamina B12, fosforo e iodio”, ha dichiarato Federica Siri, Marketing & Trade Marketing Manager di Rizzoli Emanuelli.