L’azienda parmigiana tra i supporter dell’evento dedicato al buon cibo, cultura e intrattenimento che si terrà a Parma dal 2 al 4 giugno, con una selezione delle sue specialità ittiche premium....

Il gusto Rizzoli Emanuelli “sostiene” Gola Gola Festival 2017

Eventi postato da pragmatika || 6 anni fa

L’azienda parmigiana tra i supporter dell’evento dedicato al buon cibo, cultura e intrattenimento che si terrà a Parma dal 2 al 4 giugno, con una selezione delle sue specialità ittiche premium.


Parma, 29 maggio 2017 – Una storia che sa di mare, raccontata attraverso prodotti di alta qualità. Rizzoli Emanuelli si presenta con la sua lunga tradizione nella lavorazione del pesce alla seconda edizione di Gola Gola Festival.

 

Alla manifestazione, che quest’anno ha “Confronti” come tema chiave, Rizzoli Emanuelli presenta l’evoluzione che caratterizza le sue specialità: dagli storici filetti di alici in salsa piccante e in olio extra vergine di oliva nella lattina dorata venduti da oltre cent’anni, alla nuovissima linea “Oblò di mare” nella lattina trasparente.

 

A Gola Gola Festival ci si chiede se il food sia una moda o un vero patrimonio del territorio.

Rizzoli Emanuelli risponde con i suoi 111 anni di storia profondamente legata alla città di Parma, dove è stata fondata nel 1906 dai fratelli Luigi ed Emilio Zefirino Rizzoli con la moglie Antonietta Emanuelli. Come le storie più belle anche questa, nonostante sia passato più di un secolo, mantiene gli stessi valori che continuano a tramandarsi di generazione in generazione.

 

Nei giorni di festival sarà possibile ripercorrere questo tempo trascorso grazie ad una mostra fotografica che si terrà nella piazza principale della città sotto i famosi Portici del Grano. Elementi storici a confronto con i moderni processi dei giorni nostri, perché da sempre per Rizzoli Emanuelli la tradizione è strettamente legata all’innovazione.

 

Ritroveremo le specialità Rizzoli durante la cena di gala a Palazzo Ducale e al Gola Gola Festival Golf Trophy.

Sarà possibile, inoltre, gustare le Alici Rizzoli in due show cooking: il primo con lo chef stellato Marco Parizzi, che proporrà una versione rinnovata della classica pappa al pomodoro, e il secondo con le tapas di Alicia Manas. Altre specialità Rizzoli saranno in accompagnamento al percorso multisensoriale di cultura enogastronomica durante l’evento VINOalVINO, ideato per Gola Gola, Venerdì 2 giugno, alle ore 18.30, nella Galleria Sant’Andrea.

 

“Gola Gola Festival è una manifestazione importante non solo per il patrimonio enogastronomico del territorio, ma anche per le aziende e le persone che vi lavorano. Ecco perché non poteva mancare una realtà storica di Parma come Rizzoli Emanuelli, che crede nella valorizzazione dei propri prodotti e delle persone, un vero valore aggiunto per definirsi impresa di alta qualità”, ha commentato Federica Siri, Marketing & Trade Marketing Manager di Rizzoli Emanuelli.