Adobe Illustrator Draw. Il programma più utilizzato dai creativi per la grafica vettoriale diventa smart con la versione mobile per tablet e smartphone.

Tecnologia postato da DiVitoAdv || 6 anni fa

Per gli amanti della grafica, il computer non sarà più l’unico strumento di lavoro. Arriva Adobe Illustrator Draw

Adobe Illustrator Draw è la soluzione mobile per la grafica. Un potente strumento che ti consentirà di lavorare non più solo dal tuo computer, ma anche dal tuo smartphone o tablet. E magari mentre sei in treno oppure in aereo. Questo strumento, nato per disegnare a mano, è dotato di alcune penne vettoriali. Ognuna di queste penne ha funzioni uniche e permette di lavorare su diversi livelli di disegno, grazie ai quali dare libero sfogo alla tua creatività!
Potrai decidere di raggruppare i tuoi disegni in progetti, duplicarli, modificarli e persino pubblicarli su Behance. In questo modo potrai condividere i tuoi lavori, visualizzare quelli di altri utenti e scambiarvi consigli.
Potrai  inoltre caricare immagini, disegnare a mano libera e utilizzare le risorse offerte dal Cloud, ad esempio scegliere un’ immagine da Adobe Stock.

Crea  i tuoi lavori sul tuo smartphone e riguardali sul computer

Una volta impostati i lavori con il tuo dispositivo preferito, potrai poi condividerli con il tuo computer. Questo ti consentirà di visualizzarli in un secondo momento anche dal computer e decidere di modificarli o implementarli con le diverse funzionalità offerte dai programmi di grafica Adobe.

Sulla pagina dedicata ad Illustrator Draw troverai tutte le funzionalità di questo strumento, nonchè un video introduttivo del programma. Adobe Illustrator Draw ha una interfaccia molto semplice ed intuitiva, tuttavia, per chi avesse poca dimestichezza, nessuna paura. Adobe mette a disposizione esercitazioni utili per acquisire pratica.
Sicuramente gli strumenti e le possibilità offerte da questa app non sono paragonabili a quelle proposte da Adobe. Tuttavia ti assicuriamo che è possibile sbizzarrirsi in tanti modi e creare veri capolavori!
Del resto, non è detto che per fare un buon lavoro bisogna avere grandi risorse.
La nostra fantasia rimane sempre il mezzo creativo più importante.
Non ti resta che provare per credere!

Adobe Illustrator Draw è un app scaricabile gratuitamente su App Store o Google play.

Fonte: http://www.divitoadv.it/blog/la-grafica-mobile-con-illustrator-draw/