Le Linee di Indirizzo GIMBE per l’attuazione del Governo Clinico nella Aziende Sanitarie, pubblicate dal Sole 24 Ore Sanità lo scorso 25 ottobre, si articolano in dieci item che derivano da un...

Medicina e Salute postato da infosanita || 12 anni fa

Le Linee di Indirizzo GIMBE per l’attuazione del Governo Clinico nella Aziende Sanitarie, pubblicate dal Sole 24 Ore Sanità lo scorso 25 ottobre, si articolano in dieci item che derivano da un ragionevole compromesso tra i riferimenti normativi nazionali e regionali, le evidenze scientifiche sull’attuazione del governo clinico e l’esperienza di GIMBE nel coordinamento di progetti aziendali di governo clinico.

Nel 2010 sono state inviate ai 346 direttori sanitari di Aziende Ospedaliere, ASL e IRCCS per approvazione, suggerimenti di modifiche al testo e segnalazione degli ostacoli relativi al proprio contesto aziendale. Un campione rappresentativo di 165 direttori sanitari ha partecipato alla survey che si è conclusa in occasione della convention “Clinical Governance e Management aziendale: sostenibilità delle innovazioni organizzative nell’era del federalismo sanitario”

Fonte: http://www.gimbe.org/survey2011/landing.htm