Il turismo online è un settore dell’economia in forte crescita. Il volume d’affari generato è notevole. La tendenza, da una ventina d’anni, è sempre stata positiva, però negli ultimi anni ha conos...

Il giro del mondo grazie a Internet

Turismo postato da Aivan78 || 11 anni fa

Il turismo online è un settore dell’economia in forte crescita. Il volume d’affari generato è notevole. La tendenza, da una ventina d’anni, è sempre stata positiva, però negli ultimi anni ha conosciuto una notevole accelerazione. Sempre più i siti web di prenotazione viaggi sono diventati gli unici riferimenti per organizzare un viaggio, rivolgendosi a una platea sempre più ampia di pubblico. Siamo passati, infatti, dai dieci milioni d’internauti del 2000 ai trenta milioni del 2012. La vecchia agenzia di viaggio sta perdendo il suo ruolo centrale, e per questo tipo di attività economica è impensabile non avere un sito web. La necessità di spostarsi e di scoprire sempre più luoghi nuovi dell’uomo contemporaneo è ormai soddisfatta da Internet.

 

L’acquisto di servizi online

 

Ormai si comprano biglietti aerei online, a prezzi un tempo impensabili, si prenotano stanze d’albergo, comparando prezzi e opinioni dei clienti, si pianificano rotte e percorsi attraverso mappe virtuali, si comprano biglietti di musei e monumenti, si noleggiano automobili di diversa cilindrata e dimensioni attraverso portali online. Sarebbe possibile realizzare il giro del mondo grazie alle risorse messe a disposizione della rete. L’aumento progressivo degli utenti di Internet ogni anno rende questo processo inarrestabile.

 

AVI International

 

È possibile comprare su Internet anche un’assicurazione viaggi. Come per le agenzie di viaggio, anche le assicurazioni si stanno riversando su Internet, presentando una molteplicità di offerte e prezzi. Le offerte potranno essere più o meno vantaggiose, di diversa durata, con massimali diversi e con copertura più o meno ampie, bisognerà verificare sempre i termini e le condizioni dei contratti. LE assicurazioni fornite da AVI International permettono di ritagliare su misura una polizza che andrà incontro alle esigenze personali di chi viaggia. Sarebbe quindi possibile realizzare un giro del mondo con prenotazioni online e con una copertura assicurativa con servizi interamente sottoscritti in rete.