Piante e fiori in arrivo da tutto il mondo: torna in Fiera, dopo cinque anni, Euroflora, l’appuntamento più atteso dagli appassionati. La decima edizione della rassegna è in programma alla Fiera di Genova...

Eventi postato da Roger Zanfagni || 13 anni fa

 

La magica e lussureggiante atmosfera di Euroflora, pronta a far sbocciare il quartiere fieristico genovese ritorna puntuale dopo cinque anni dal 21 aprile al 1° maggio prossimi. L’edizione 2011, la decima nella storia della manifestazione, si preannuncia come uno spettacolo unico ed estremamente suggestivo fatto di piante, colori ed essenze in arrivo da cinque diversi continenti e capace da sempre di attrarre operatori e appassionati di tutto il mondo.

 

Euroflora è la manifestazione florovivaistica internazionale più prestigiosa del Mediterraneo, la più importante al coperto e presenta tutte le specificità del settore: dalla ricerca all’ibridazione, dal fiore reciso alle fronde, dalle piante in vaso all’arboricoltura, dal giardinaggio al paesaggismo. E’ riconosciuta dall’AIPH – Association Internationale des Producteurs Horticoles, e fa parte di AIF – Association of International Floralies.

 

La presenza del Comune di Genova nell’edizione 2011, sarà ispirata al grande progetto di riqualificazione dei parchi storici della città che vede impegnato il Comune con un investimento di sedici milioni di Euro. Un progetto che rappresenterà una vera e propria rivoluzione verde restituendo al capoluogo ligure un patrimonio di luoghi del tutto unici sotto il profilo botanico, culturale e paesaggistico. Grazie a una puntuale programmazione degli arrivi delle piante da parte del Comune, il pubblico di Euroflora potrà ammirare in anteprima alcuni degli esemplari tra le centinaia che troveranno dimora nei sette parchi interessati dalla riqualificazione: Villa Rossi, Villa Duchessa di Galliera, Villa Doria, Villa Pallavicini, Villa Rosazza, Villetta Dinegro e i Parchi di Nervi.

 

Orari di apertura: ingresso tutti i giorni dalle 8 alle 22, chiusura dei padiglioni alle 23.

Biglietti d’ingresso: 20 Euro, 16 Euro dopo le 18. Per i bambini fino a 5 anni ingresso gratuito, da 6 a 14 anni biglietto a 10 Euro. Riduzioni per le comitive di almeno 30 persone e per i gruppi scolastici di almeno 25 alunni di scuole elementari e medie inferiori.

Info: www.euroflora2011.it – Fiera di Genova tel. 010.53911

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: http://www.euroflora2011.it