La terza edizione del Forum Food & Made in Italy secondo le recensioni e opinioni della società attiva nell'intermediazione Cogefim S.r.l. Cogefim, recensioni e opinioni sulla terza edizione de...

Il Food Made in Italy: le principali opinioni e le recensioni di Cogefim S.r.l.

Lavoro postato da articolinews || 8 anni fa

La terza edizione del Forum Food & Made in Italy secondo le recensioni e opinioni della società attiva nell'intermediazione Cogefim S.r.l.


Cogefim, recensioni e opinioni sulla terza edizione del Food & Made in Italy

Recentemente, presso la sede de Il Sole 24 Ore, si è tenuta la terza edizione del Forum Food & Made in Italy. L'occasione ha permesso agli esponenti del settore di valutare i risultati registrati nell'anno concluso e definire quali strategie attuare per incrementare ulteriormente i valori di riferimento. In merito ai valori registrati per il 2014, il settore dell'export food & beverage ha chiuso con un fatturato di oltre 34,3 miliardi di euro e un tasso di espansione incrementato di 2,7 punti percentuale. Superata in graduatoria la Spagna, l'Italia rimane arretrata rispetto a Francia (42 miliardi di euro) e la Germania (55 miliardi di euro per il 2014). È opinione di Cogefim che tale divario è riconducibile anche alle problematiche inerenti all'impatto volumetrico che le società nazionali hanno sul mercato internazionale. Come evidenziato anche da Lamberto Biscarini, Senior partner Boston Consulting, il settore del food marchiato "Made in Italy" deve focalizzare l'attenzione su i principali segmenti caratterizzati da prodotti con elevata qualità e strutturati per economie di scala anche in ambito internazionale, garantendo un elevato standard di servizio.


Cogefim, società di intermediazione attiva nel supporto dei processi di compravendita

Tra le principali realtà attive nel panorama dell'intermediazione, la società Cogefim S.r.l. è da oltre trent'anni presente nel mercato della compravendita aziendale, industriale e immobiliare. Grazie ad un'organizzazione di comprovata esperienza e professionalità, la società offre ai propri clienti supporto nei processi dedicati alla vendita, joint-venture, cessioni e partnership, proponendo anche opinioni e supporto in merito ad aspetti burocratici, finanziali e tecnici.

 

Vista il profilo dedicato alle opinioni e recensioni della società Cogefim.