Per gli uomini il dimagrimento è tutta un’altra cosa. Gli uomini non parlano della perdita di peso così tanto quanto le donne e non si vede molta pubblicità rivolta a un pubblico maschile. Il risul...

Salute e Benessere postato da stefanom79 || 13 anni fa

Per gli uomini il dimagrimento è tutta un’altra cosa. Gli uomini non parlano della perdita di peso così tanto quanto le donne e non si vede molta pubblicità rivolta a un pubblico maschile. Il risultato è che la gente non realizza quanto è diverso dimagrire per un uomo rispetto alle donne.

Quello che moti di noi sanno è che gli uomini riescono maggiormente a controllare cosa mangiano rispetto alle donne. Per esempio, se si è informati sulla letteratura della perdita di peso, c’è stato uno studio molto popolare di recente che ha dimostrato che gli uomini riescono a non pensare al cibo anche quando si parla di esso. Delle TAC hanno confermato la scoperta. Le donne invece diventano ossessionate da un cibo se gli si dice di non mangiarlo. Questa fame autodistruttiva non è un problema per gli uomini quanto lo è per le donne.

Cosa porta gli uomini a perdere peso

Per gli uomini i problemi sono gli incentivi e la quantità di cibo richiesta per la sazietà. Le donne sono incentivate dalle pubblicità dirette alle donne, dagli ideali delle modelle e dalle pressioni sociali. Molte di queste danno molti consigli su cosa mangiare e come prepararlo per perdere peso.

Per la maggior parte degli uomini perdere peso significa mangiare meno ed evitare cibo fritto. Per alcuni è abbastanza, ma per la maggior parte la mancanza di informazioni dirette agli uomini è una vera frustrazione e sabota il processo di dimagrimento. Gli uomini troppo magri sono anche stigmatizzati per mancanza di virilità. Molti uomini non vedono molto senso nel dimagrire finchè non sono davvero sovrappeso e quindi consigliati da un dottore in questo senso.

Competizione e perdita di peso

Quello che può funzionare per un uomo nel dimagrimento è la competizione. La maggior parte degli uomini è competitiva. Una piccola scommessa con un amico su chi può perdere più chili in un mese spesso porta a ottimi risultati. Uno studio recente ha guadagnato molta popolarità dimostrando che se si offrono pochi dollari a un uomo per raggiungere un obiettivo legato al proprio peso ha maggior chance di probabilità rispetto a qualsiasi altro metodo testato.

Dato che gli uomini tendono a controllare gli aspetti della vita e le situazioni legate ad essa, speso cercheranno di forzare una perdita di peso. In altre parole, invece di cercare di scegliere tra pane normale e pane integrale, un uomo andrà in palestra ad alzare pesi.

Fonte: http://www.pilloleonline.com/