La nuova piattaforma di marketing di Google offrirà un controllo e una gestione migliori dei prodotti Google collegati alla tua azienda.

Internet postato da semseo || 5 anni fa

Quando DoubleClick ha debuttato nel 1996 e AdWords nel 2000, il mondo del marketing digitale non era quasi quello che è ora. Poiché la complessa realtà digitale odierna ha spostato il nostro modo di pensare sul marketing e su come lo misuriamo, i prodotti Google si sono evoluti per stare al passo con i tempi.

 

"Sridhar Ramaswamy, Senior Vice President di Ads & Commerce di Google, ha diffuso la notizia il 27 giugno 2018, dicendo che Google ha detto addio a "Google AdWords" e una manciata di altri marchi, oltre a introdurre una nuova soluzione unificata: il Marketing di Google Piattaforma."

 

Google Marketing Platform riunisce DoubleClick Digital Marketing e Google Analytics 360 Suite per aiutarti a pianificare, acquistare, misurare e ottimizzare i media digitali e le esperienze dei clienti in un unico posto. Google Marketing Platform ti aiuta a offrire un marketing più pertinente ed efficace, assicurando al contempo il rispetto della privacy dei tuoi clienti e il controllo dei loro dati - Brad Bender, VP di Display e Video Advertising, Google.

Basata sulle integrazioni esistenti tra Google Analytics 360 Suite e le soluzioni DoubleClick, la nuova piattaforma di marketing di Google porta gli ottimi risultati che i marketer hanno visto dall'utilizzare le tecnologie di pubblicità e analisi insieme ai 360 partner, proprio come noi.

 

Annunci ufficiali di Google

"Stiamo unificando i nostri prodotti per inserzionisti DoubleClick e Google Analytics 360 Suite con un unico marchio: Google Marketing Platform;

Il nuovo marchio di Google Marketing Platform, inclusi nuovi nomi di prodotti e loghi, si rifletterà nelle interfacce di prodotto, nei centri di assistenza, nella formazione e altro;

Come parte del lancio di Google Marketing Platform il 24 luglio, Google Analytics 360 Suite Home diventerà Platform Home "

Cerca annunci 360 e Display e video 360

DoubleClick Search viene sostituito da Search Ads 360

BidClick Bid Manager, Campaign Manager, Studio e Audience Center vengono combinati in Display & Video 360

Anche se il # 2 non entrerà in vigore immediatamente, Google afferma che gradualmente trasferirà i clienti alla nuova piattaforma Display & Video 360 man mano che saranno disponibili funzionalità aggiuntive.

 

Annunci Google

L'evento dal vivo di Google Marketing del 10 luglio ci ha dato un'idea di cosa aspettarsi dagli annunci Google:

Più machine learning per strategie di offerta più intelligenti e marketing per la ricerca locale

Miglioramento dell'esperienza di Google Shopping

Pertinenza dei video di YouTube e ottimizzazione delle prestazioni

Non commettere errori, Google Ads è più di una decisione di branding rispetto alle notizie principali della piattaforma. Google si concentra sul fornire valore a chiunque usi gli annunci sia che tu sia una piccola impresa o una grande impresa. Questa nuova capacità di pubblicare campagne su tutte le reti pubblicitarie di Google apre l'intera gamma di funzionalità online offerte da Google e dai suoi partner.

 

Perché questo è importante per il tuo business

Prima era abbastanza faticoso tenere traccia della tua pubblicità online se la tua spesa era distribuita su più proprietà e piattaforme offerte da Google. Ma ancora più prezioso, ora hai accesso illimitato a più piattaforme di nicchia oltre alla Ricerca Google standard. Alcuni potrebbero non essere nemmeno considerati validi in passato, come YouTube, Google Maps, Play Store, Waze e altro.

 

Google Ad Manager

Nel tentativo di semplificare il modo in cui i publisher monetizzano i loro contenuti, Google sta unificando DoubleClick for Publishers e DoubleClick Ad Exchange in una nuova piattaforma programmatica, denominata semplicemente "Google Ad Manager".

Ad Manager ti offre un'unica piattaforma per la distribuzione, la misurazione e l'ottimizzazione degli annunci ovunque il tuo pubblico sia coinvolgente, inclusi TV connesse, AMP (Accelerated Mobile Pages), giochi mobili e altre app e piattaforme come YouTube e Apple News - Jonathan Bellack, Director of Gestione del prodotto, Google.

Perché questo è importante per il tuo business

Con Ad Manager, ottieni una piattaforma pubblicitaria completa che ti consente di guadagnare di più e aumentare le entrate, indipendentemente da come o cosa vendi. L'allontanamento di Google dalle piattaforme Sell-Side tradizionali (SSP) e nello spazio dei programmi programmatici significa che l'apprendimento automatico sarà in prima linea nelle campagne di marketing digitale curate in Ad Manager.

 

Sfruttare questa struttura programmatica significa avere nuove opportunità di monetizzazione su diversi schermi, SDK e piattaforme di distribuzione del contenuto. Ad Manager offrirà funzionalità sofisticate come Optimized Competition, Inserimento di annunci TV dinamici e video on-demand in una gamma di formati (nativo, bumper di 6 secondi, ecc.) Per fornire il massimo valore al tuo pubblico.

 

Piattaforma Home & Centro di integrazione

Potresti aver notato quando stavi aggiornando le impostazioni di conservazione dei dati al posto di GDPR il 25 maggio che c'era la nuova capacità di creare una "Organizzazione" nella piattaforma Home.

 

La nuova piattaforma di marketing di Google offrirà un controllo e una gestione migliori dei prodotti Google collegati alla tua azienda. Ciò significa che presto beneficerai di una maggiore visibilità dei tuoi prodotti di marketing e di come vengono sfruttati in modo olistico tra piattaforme e proprietà all'interno del Centro di integrazione.

Fonte: https://www.seerinteractive.com/blog/new-google-marketing-platform/