È quanto emerso dal Salone del Mobile 2012, le parole chiave per il design oggi e in particolare per il light design, ovvero il design della luce, sono tre: estetica, innovazione e sostenibilità. L...

Tecnologia postato da presseurorunner || 11 anni fa

È quanto emerso dal Salone del Mobile 2012, le parole chiave per il design oggi e in particolare per il light design, ovvero il design della luce, sono tre: estetica, innovazione e sostenibilità.

La coniugazione di fantasia e funzionalità non è mai stata così solida nella progettazione dell’oggetto: forme diverse a seconda dei materiali, questi ultimi sia composti di legno o fibre naturali nel pieno stile dell’eco design, sia frutto delle tecnologie più avanzate che mettono la scienza e la tecnica al servizio della vita quotidiana.

Tutto è possibile nel design oggi, e lo sterminato mondo delle lampade e dei lampadari moderni in tutte le loro forme, stili e tendenze lo dimostra perfettamente.

Con la tecnologia led, ad esempio, la sfida dell’innovazione si concentra sulla sostenibilità ambientale e sul risparmio energetico: le lampade a led sono sempre più diffuse in quanto godono di ottime prestazioni e hanno la capacità di realizzare ambienti scenografici originali a fronte di un notevole risparmio sul costo dell’energia.  

Grazie all’innovazione tecnologica, lampade e faretti led hanno conquistato le preferenze del vasto pubblico, che ha scelto questo tipo di luce per esaltare i propri spazi in modo personalizzato ed economico. 

Tra le lampade a risparmio energetico, anche le lampade alogene non solo godono di un’elevata intensità e durata ma si adattano a qualsiasi tipo di ambiente e sono estremamente economiche. 

Queste caratteristiche hanno portato ad una progressiva diffusione sul mercato di questo sistema di illuminazione, sia in ambienti privati sia in spazi pubblici.

Le lampade a risparmio energetico, oltre a permettere un risparmio fino all’80% di energia elettrica, garantiscono la tutela ed il rispetto dell’ambiente. Inoltre, grazie alla progressiva potenza che hanno acquisito per mezzo delle innovazioni in ambito dell’illuminotecnica, sono ormai divenute adatte a qualsiasi tipo di impianto di illuminazione sia per esterni sia per l’arredamento d’interno.

Arredoluce da sempre sviluppa la propria linea di prodotti tenendo in forte considerazione l’aspetto economico ed eco-sostenibile, per questo l’azienda punta sulla diffusione di lampade a risparmio energetico.

Sullo Shop on line è possibile avere a disposizione un’ampia varietà di soluzioni di sistemi di illuminazione, i quali possono essere creati ad hoc dai nostri progettisti oppure scelti tra i più autorevoli marchi di lampade e lampadari presenti sul prestigioso catalogo di Arredoluce.

Fonte: http://shop.arredoluce.eu/