Termina in Russia l’estate in trasferta del distretto della moda bolognese, che sarà presente ad inizio settembre a Mosca per la più importante fiera della moda dell’Est Europa.

Il CPM di Mosca chiude la rassegna estiva di Centergross alle fiere internazionali della moda

Eventi postato da Omnia Bologna || 4 anni fa

Ultimo appuntamento internazionale dell’estate 2019 per Centergross, che conclude il trittico delle fiere europee della moda al CPM - Collection Premiere Moscow, dopo le partecipazioni a Panorama Berlin e Gallery Düsseldorf dello scorso luglio.

La fiera russa, in programma dal 3 al 6 settembre, rappresenta la più importante manifestazione del settore moda dell’Est Europa e ospita ogni anno oltre 22mila visitatori provenienti da 35 differenti Paesi per presentare tutte le nuove tendenze della moda internazionale.

Quest’anno Centergross, da anni espositore alla fiera moscovita, sarà affiancato per la prima volta da una collettiva di brand provenienti dal distretto della moda bolognese. Oltre al consueto stand istituzionale, vi sarà quindi un’ampia isola espositiva, allestita presso la Hall 2.1dell’Expocentre fairgrounds di Mosca, composta da 5 marchi: Berna (www.bernaitalia.it),Kontatto (https://kontatto.co), Miss Miss (www.missmiss.it), Souvenir (www.souvenirclubbing.net) e Vicolo (www.vicolo.com).

La kermesse presenta un ricco programma di eventi, che comprende 40 sfilate di importanti etichette internazionali, una serie di lezioni di tendenza tenute da esperti del settore e una vasta gamma di seminari per acquirenti ed espositori, come il Russian Fashion Retail Forum.
Durante i 4 giorni della fiera è prevista anche la CPM Fashion Night, che offre un’importante occasione di networking tra gli espositori internazionali.

 



«È con grande piacere che torniamo al CPM di Mosca - afferma Lucia Gazzotti, presidente di Centergross –, partecipando a questa edizione con una collettiva di aziende che presentano le novità per la stagione autunno-inverno. La nostra modalità di partecipazione in fiera prevede infatti che vengano mostrate le collezioni della stagione in arrivo e sicuramente quella invernale rappresenta per la Russia la stagione più lunga ed importante. Questo Paese rappresenta uno dei nostri principali interlocutori per il mercato della moda insieme alla Germania e alla Cina, motivo in più per rendere la nostra partecipazione sempre più significativa e ricca di novità».