Ancor prima di partire dovrai avere le idee ben chiare e conoscere l'effettivo costo di un investigatore privato

Servizi postato da Marco888 || 4 anni fa

Ancor prima di partire dovrai avere le idee ben chiare e conoscere l'effettivo costo di un investigatore privato, in questo modo eviterai sorprese finali e l'intero processo risulterà molto più semplice anche per chi sceglierà di abbracciare il tuo caso.

Richiedi sempre un preventivo e valuta ogni singola voce, controlla con attenzione anche i dettagli, ma ricorda sempre che tutto può variare in base al tipo di intervento scelto, al professionista su cui deciderai di puntare e chiaramente sul suo tariffario.

Bisogna valutare anche la fattibilità di investigazioni in base a quelle che sono le normative di Legge e Privacy, ovviamente a darti una risposta effettiva sarà proprio l'investigatore privato, quindi diffida in modo categorico da chi già nella prima conversazione telefonica accetta il caso ed è pronto a sparare cifre esorbitanti o estremamente basse.

Il prezzo non lo si può fare all'istante, serve prima capire le motivazioni del cliente, dunque questo sarà il primo campanello d'allarme, ma non solo, perchè vanno valutati anche altri aspetti chiave, a partire dalla giusta differenziazione tra le varie tipologie di investigazioni richieste, passando per quelli che potrebbero essere gli elementi chiave tali da giustificare un servizio di questo tipo.

 

Quanto contano le motivazioni del cliente?

Conoscere la storia di un cliente è importantissimo per un investigatore privato che si rispetti, quindi anche le motivazioni avranno il loro peso, successivamente si andrà a compilare un contratto scritto, ma bisognerà tenere sempre a mente il fatto che nessuno può mai conferire un incarico in forma anonima e nemmeno online.

Tutto sarà fatto di persona, motivo per cui il cliente dovrà incontrarsi con l'investigatore privato scelto e poi dovrà anche mostrare un documento di indentità valido ovviamente; sulla base di tutti questi elementi solitamente il tariffario è orario, ma è chiaro che non c'è nulla di categorico, esistono tante variabili che possono innalzare il prezzo oppure abbassarlo notevolmente.

Fonte: https://www.maximedetective.net/quanto-costa-una-indagine/